Mercedes-Benz rafforza il proprio legame con il mondo del tennis annunciando Coco Gauff come nuova ambassador globale del marchio. A soli 21 anni, la tennista statunitense è già una delle figure più influenti e vincenti del circuito internazionale, attualmente numero 3 del ranking mondiale WTA.
Considerata uno dei talenti più straordinari della sua generazione, Gauff ha già messo in bacheca due titoli del Grande Slam in singolare e uno in doppio, risultati che ne certificano maturità tecnica e mentale ben oltre l’età anagrafica. Un profilo che si inserisce perfettamente nella strategia di Mercedes-Benz, da sempre attenta a legare il proprio nome a eccellenze sportive capaci di coniugare performance, visione e personalità.
“Coco Gauff rappresenta l’eccellenza atletica: è concentrata, resiliente e una leader naturale - ha dichiarato Christina Schenck, Vice President Digital & Communications and Investor Relations di Mercedes-Benz AG - Mentre Mercedes-Benz intraprende un nuovo ed entusiasmante capitolo nel mondo del tennis, il suo impatto dentro e fuori dal campo la rende un’ambasciatrice straordinaria”.
La partnership va oltre i risultati sportivi. Coco Gauff è infatti riconosciuta anche per il suo carisma, la capacità di ispirare le nuove generazioni e un approccio consapevole al ruolo pubblico dell’atleta, valori che la Casa di Stoccarda ritiene centrali nella propria identità globale.
“Per me il tennis è sempre stato più che vincere: è crescita, passione e determinazione - ha commentato Gauff - È per questo che questa collaborazione con Mercedes-Benz è così speciale: condividiamo la stessa spinta a superare i limiti”.
Con l’ingresso di Coco Gauff nella famiglia della Stella, Mercedes-Benz consolida la propria presenza nel tennis internazionale, puntando su una figura simbolo del futuro dello sport e dell’eccellenza contemporanea.



Nessun commento:
Posta un commento