L’elaborazione dei dati di mercato da parte di Dataforce regala a Jeep® due solide certezze nell’analisi del primo semestre 2024: il brand è saldamente nella top ten sul mercato italiano, con una quota del 4,4%, e Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia considerando i primi sei mesi dell’anno.
L’Avenger si conferma un modello da primati: è il primo SUV Jeep 100% elettrico, il primo disegnato fuori dai confini statunitensi (e precisamente al Jeep Design Studio Europe di Torino), ha raccolto diciassette premi conferiti dalla stampa internazionale e ha già tagliato il traguardo delle 100.000 unità vendute in Europa.
Non solo: circoscrivendo l’analisi al mercato elettrico, Jeep Avenger è anche il B-SUV BEV più venduto a giugno, con una quota vicina al 40%, e da gennaio a oggi, tra i B-SUV 100% elettrici venduti in Italia, uno su tre è un Avenger.
Inoltre, il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è confermato anche da Renegade, che è sempre leader tra i B-SUV ibridi plug-in con la proposta 4xe. Un ottimo risultato per il modello Made in Italy che è stato recentemente rinnovato con il Model Year 2024.
Jeep® Avenger. Sviluppato presso il Jeep Design Studio Europe di Torino, Avenger rappresenta l’essenza di Jeep racchiusa in un SUV compatto di 4,08 metri. Combina prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia, offrendo un'esperienza di guida versatile e sicura sia su strada sia off-road. Dotato di interni spaziosi e avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS), Avenger si distingue anche per il nuovo gruppo propulsore che include un motore elettrico da 400 volt con un'autonomia di 400 km (WLTP) e un sistema di ricarica rapida che consente un viaggio di 30 km con soli tre minuti di carica quotidiana.
Per massimizzare la scelta dei consumatori, Avenger è disponibile anche con un motore a benzina da 1,2 litri e nella versione e-Hybrid, che combina tecnologie elettriche e a combustione per ottimizzare l’efficienza del consumo carburante, ridurre le emissioni di CO2e garantire il massimo piacere di guida.
“Jeep continua a confermare la propria leadership nel mercato automobilistico italiano, consolidando la sua posizione nella top ten con una quota del 4,4% nel primo semestre del 2024 – ha dichiarato Novella Varzi, Managing Director Jeep Italia - Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati positivi ottenuti da Jeep Avenger, il SUV più venduto d’Italia, che riflette con successo la nostra strategia di offrire SUV capaci di combinare innovazione, prestazioni e sostenibilità. E non a caso anche la variante 100% elettrica è leader. Come da approccio Jeep, giriamo la boa del 2024 consapevoli dei nostri risultati, ma pronti ad abbracciare nuove sfide: il vero successo, per noi, è soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta all'ambiente. Guardiamo con fiducia al futuro, impegnati a mantenere il marchio Jeep ai vertici dell’industry, grazie all’impegno del mio team e della rete dei concessionari italiani, un riferimento quantomai importante in questo momento di transizione energetica”.
Nessun commento:
Posta un commento