mercoledì 16 agosto 2023

INEOS Automotive diventa INEOS Kavango

 

INEOS Automotive ha acquisito Kavango Engineering con sede in Botswana, una delle aziende specializzate nella conversione dei veicoli più stimate e consolidate dell’Africa meridionale. La società è stata rinominata INEOS Kavango.

Situata in una posizione ideale a Maun, nel nord del Botswana, all’ingresso del delta dell’Okavango, la sede di INEOS Kavango con i suoi 5.000 mq presenta ampie strutture di fabbricazione e assemblaggio. Il team altamente specializzato composto da 70 risorse effettua circa 200 conversioni all’anno. I membri del team che hanno fondato Kavango Engineering rimarranno impegnati nell’azienda. 

“Questa acquisizione permetterà a INEOS Automotive di realizzare la visione del presidente 

Sir Jim Ratcliffe secondo cui il Grenadier svolge un ruolo fondamentale nei critici programmi ambientali e di conservazione in tutto il mondo - afferma Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive - L’ingresso del team Kavango all’interno dell’azienda comporta anche una collaborazione costante con i nostri team di progettazione e produzione, in modo da ottimizzare i processi per la fornitura di veicoli pronti alla conversione e meglio servire le casistiche di utilizzo specialistiche in tutto il mondo”.

INEOS Kavango amplierà le attività attuali in modo da integrare le conversioni dall’inizio alla fine e la manutenzione costante del Grenadier Station Wagon e dei pick-up Grenadier Quartermaster per una vasta gamma di esigenze di utilizzo. Tra queste figurano le estese modifiche specialistiche nei settori di conservazione, safari, anti-bracconaggio, veterinaria, assistenza sanitaria di base e produzione cinematografica. In vista della crescita aziendale futura il terreno adiacente la sede attuale di INEOS Kavango è destinato ad accogliere un ulteriore sviluppo che raddoppierà la portata dell’operazione.

A conferma di questo, alla fine del 2022 INEOS Kavango ha realizzato un Safari Grenadier da un prototipo di veicolo di produzione. Le modifiche ingegneristiche sono state minime e si sono concentrate sulla posizione di guida leggermente rialzata e sulla ricollocazione del quadro comandi della Station Wagon al centro della console. Il tetto originale è stato sostituito da una leggera capote in tela con parabrezza ripiegabile e sono stati aggiunti più livelli per i sedili in modo da migliorare la visuale dei passeggeri.

 

Charles van Rensburg, CEO di INEOS Kavango afferma: “Il Botswana è riconosciuto come leader globale nella conservazione e noi continueremo a sostenere il suo impegno e quello degli altri Paesi e organizzazioni presenti nell’Africa subsahariana. Sono inoltre presenti diverse opportunità all’interno degli altri settori che necessitano di veicoli fuoristrada resistenti e idonei, con caratteristiche su misura che li rendono capaci di assolvere compiti specifici. Il nostro obiettivo è quello di supportare la crescita sostenibile dell’azienda nel lungo periodo. Ciò significa sviluppare un ventaglio sempre più ampio di servizi, aggiungendo ulteriori competenze e diversificando l’economia locale per il beneficio dell’intera comunità”.

Nessun commento:

Posta un commento