venerdì 30 settembre 2022

Free2move eSolutions: ottenuta la certificazione TÜV Rheinland per la famiglia eProWallbox

Un altro importante traguardo per Free2move eSolutions, che ha concluso con successo l’iter procedurale per la certificazione volontaria Type approved TÜV Rheinland. Si conferma così uno dei produttori europei di Electric Vehicle Supply Equipment più attenti alla sicurezza del consumatore.

L’intera famiglia dei dispositivi di ricarica eProWallbox (eProWallbox, eProWallbox Move, eProWallbox Explore e eProfessional) ha ottenuto la Certificazione Type Approved TÜV Rheinland.

TÜV Rheinland è uno dei principali organismi di certificazione al mondo, offre un’ampia gamma di servizi e svolge diverse attività come la verifica, l’analisi, la valutazione, la certificazione e l’omologazione di attrezzature e prodotti. Il marchio TÜV Rheinland è storicamente sinonimo di sicurezza, qualità e conformità, una guida affidabile per clienti e distributori.

Free2move eSolutions ha dimostrato di rispettare i rigorosi standard di questo ente certificatore e ha ottenuto la certificazione e l’autorizzazione ad apporre il marchio Type Approved TÜV Rheinland su tutti i prodotti della gamma eProWallbox.

I dispositivi di ricarica eProWallbox sono progettati per adattarsi al meglio a una vasta gamma di utilizzi, garantiscono a chi li utilizza un’esperienza unica e offrono un’elevata flessibilità in termini di funzionalità e costi.

Da 7,4 kW fino a 22 kW, eProWallbox si adatta alle necessità di energia e velocità di ricarica, ideale sia per uso domestico sia per flotte aziendali o parcheggi destinati al pubblico.

Inoltre, eProWallbox è anche smart e connessa. Permette di gestire la ricarica da remoto direttamente dallo smartphone e, grazie al controllo degli accessi, di ricaricare solo a chi è abilitato.

La certificazione TÜV si aggiunge a tutte le certificazioni obbligatorie per l’immissione sul mercato del prodotto previste all’interno dell’Unione Europea e rende Free2move eSolutions uno dei produttori europei di EVSE (Electric Vehicle Supply Equipment) più attenti alla sicurezza del consumatore.

 

Nessun commento:

Posta un commento