Nel Gran Premio della Grande Mela Mahindra si esalta e torna ad essere protagonista nel Campionato mondiale di Formula E sfoderando una prestazione convincente ottenendo un prestigioso 4° posto nella gara di domenica.
Alexander Sims, partito in prima fila, ha infatti conquistato il quarto posto finale, mancando il podio solo all’ultimo giro per pochi centimetri. Dopo aver occupato a lungo la seconda posizione, il pilota inglese ha lottato per mantenere almeno la terza piazza, ma alla fine non ha potuto fronteggiare gli attacchi di quei rivali che occupano le prime posizioni in classifica generale, ed è stato superato in volata.
Resta comunque tanta soddisfazione per aver ritrovato la competitività e quella velocità necessaria per qualificarsi nelle prime posizioni. Partendo davanti, infatti è molto più semplice classificarsi in zona punti e ambire al podio. Se ci si qualifica a metà schieramento, l’impresa diventa molto più difficile, come dimostrato dal compagno di squadra Oliver Rowland, partito solo con il 14° tempo. Ha provato a rimontare ma è stato tamponato e mandato in testacoda, riuscendo a concludere la corsa nella stessa posizione di partenza.
Nella corsa di sabato, Sims si è qualificato bene in terza fila con il 6° tempo, ed è stato per molti giri al settimo posto in zona punti. Poi l’arrivo della pioggia e la neutralizzazione della corsa per un incidente, con conseguente ripartenza, hanno rimescolato tutte le carte e i due piloti Mahindra non sono riusciti ad entrare in zona punti. Rowland dopo aver fatto registrare il terzo tempo nelle prime prove libere di sabato, non è più riuscito ad esprimersi agli stessi livelli. Però la monoposto ha dimostrato di esser tornata competitiva, quindi c’è molto attesa per il doppio E-Prix di Londra, i prossimi 30 e 31 luglio, dove Mahindra è stata vincitrice nella passata stagione.
Nessun commento:
Posta un commento