In un mercato auto a privati in calo del 15%, nel mese di giugno, Dacia cresce del 51%, ottenendo il primo posto assoluto con una market share storica del 12,2%. Straordinario podio per Sandero e Duster, che guidano la crescita del Brand e si posizionano come prima e terza vettura più venduta a giugno nel mercato auto privati
Il mese di giugno 2022 sarà ricordato come il mese più importante da quando il Brand Dacia è arrivato nel mercato italiano. Il completamento del lancio della nuova identità di marca con l’implementazione del nuovo logo finalmente disponibile sulle vetture, la presentazione della nuova APP AR di realtà aumentata ed una performance commerciale storica con oltre il 12% di market share nel mercato auto a privati sono i risultati di un mese straordinario. Una performance storica che evidenzia un mese semplicemente da incorniciare per Dacia e per tutto il team che ha lavorato intensamente per raggiungere questi risultati.
Dacia non smette di stupire! Il mese di giugno è stato segnato da un momento storico per la Marca: l’introduzione della nuova brand identity su tutte le vetture della gamma segna un’evoluzione stilistica fondamentale per la crescita di Dacia grazie ad un design accattivante e moderno che piace alle persone. Dacia si dimostra un Brand solido e apprezzato dai nostri clienti realizzando nel mese di giugno un record di vendite che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi mesi. Per la prima volta Dacia raggiunge in Italia una market share di oltre il 12% e del 8,6% nel primo semestre, entrambe nel mercato auto a privati. Una performance mai raggiunta prima. Sono convinto che Dacia con il suo business model unico ed una gamma essenziale e cool continuerà ad evolversi, ma restando sempre Dacia!
Un mese di giugno da circoletto rosso. A giugno, con un mercato auto privati in calo del 15%, Dacia registra un mese con delle performance straordinarie che le consentono di posizionarsi al primo posto in assoluto nel mercato auto delle vendite ai clienti privati in Italia con 8.902 immatricolazioni. A giugno, la Marca rappresenta ben il 12,2% di questo mercato, registrando un aumento pari a +5,3 punti di market share rispetto allo stesso mese del 2021.
In Italia, Dacia continua a mantenere fede al suo core business, registrando il 95% delle vendite ai clienti privati e concludendo il primo semestre con un portafoglio clienti molto elevato, più che raddoppiato rispetto a giugno 2021. Dacia, nonostante le difficoltà legate al contesto storico che stiamo vivendo, anche nel 2022 si conferma come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato offrendo veicoli essenziali che soddisfano le reali esigenze dei clienti con un design che diventa ancora più cool grazie ai nuovi canoni stilistici svelati il 15 giugno sull’intera gamma.
UNA GAMMA COMPLETA PROTAGONISTA DEL MERCATO
Con 4.214 immatricolazioni Sandero conferma il suo successo, posizionandosi al primo posto nel mercato auto privati nel mese di giugno. L’amata city car, disponibile anche in versione crossover, è anche la vettura straniera più venduta a privati nel primo semestre del 2022 con 17.632 immatricolazioni. Due clienti Sanderosu tre scelgono la versione Stepway, il crossover cittadino dallo spirito avventuroso e quasi il 70% scelgono la motorizzazione Bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100.
Tra i risultati del primo semestre 2022, un ruolo cruciale lo gioca anche Duster, che conquista il podio a giugno tra le vetture più vendute a privati con 3.387 immatricolazioni e si posiziona al secondo posto nel semestre tra le vetture straniere più vendute in Italia, con 13.572 immatricolazioni.
Valutazione più che positiva anche per l’ultimo arrivato nella squadra Dacia, il Nuovo Jogger. Versatile e spazioso, Jogger, con 2.790 immatricolazioni da marzo 2022, affascina i clienti grazie alle sue caratteristiche che lo rendono unico nel segmento C.
Nel mercato delle auto elettriche, Dacia Spring, si conferma nel primo semestre come la vettura elettrica più venduta a privati con 1.884 immatricolazioni e una market share del 19%. Continua così il successo della prima vettura 100% elettrica di Dacia, perfetta alleata della mobilità urbana.
Dacia mantiene la leadership nel mercato GPL con un incremento del 18% rispetto al primo semestre del 2021 e ad una market share di oltre il 40%. L’offerta ECO-G, la motorizzazione bi-fuel benzina/GPL presente su tutta la gamma termica, garantisce sicurezza ed affidabilità, combinando semplicità d’uso, piacere di guida, riduzione delle emissioni di CO2 e grande autonomia.
L’immagine di Dacia diventa ancora più cool: il nuovo emblema Dacia Link al centro della calandra, il logo dallo stile minimalista sul posteriore e sul volante e le altre evoluzioni del design ci svelano come Dacia possa essere essenziale e attrattiva allo stesso momento. I veicoli con la nuova identità visuale sono già ordinabili dallo scorso 16 giugno in tutte concessionarie italiane. Dall’apertura ordini è possibile scoprire e configurare tutti i modelli grazie all’ingegnosa app di realtà aumentata Dacia AR. Semplice e divertente, Dacia AR permette di visualizzare i veicoli ovunque, persino in scala 1:1, e anche di entrare al loro interno.
Nessun commento:
Posta un commento