lunedì 23 maggio 2022

Alpine: Sovany Ang nominata Direttrice Performance Prodotto


 A partire dal 1° giugno 2022, Sovany Ang è nominata Direttrice Performance Prodotto della Marca Alpine ed entra a far parte del Comitato di Direzione Alpine sotto l’egida di Laurent Rossi, CEO di Alpine. Robert Bonetto, che in precedenza ricopriva entrambi gli incarichi, assumerà ora la posizione di Direttore dell’Ingegneria di Alpine Cars.

 Sovany Ang entra a far parte del Comitato di Direzione riportando direttamente a Laurent Rossi.

Sovany Ang porta con sé un ricco bagaglio di esperienze. Laureatasi presso l'ESSEC Business School, dopo aver trascorso una prima parte della carriera nel marketing nel Regno Unito e in Francia, ha sviluppato una solida esperienza nello sviluppo e strategia prodotto nell’ambito dell’Alleanza, come responsabile prodotto per Renault Samsung in Corea, strategia upstream per Renault, strategia prodotto veicoli elettrici per Nissan in Giappone, Direttore Prodotto per Renault Eurasia e, ultimamente, Product Performance Leader di progetti per Renault International.

L’obiettivo di questo cambiamento è rafforzare entrambi i team, Performance Prodotto e Ingegneria, in linea con l’organizzazione delle altre Marche del Gruppo. Robert Bonetto manterrà la direzione di tutte le attività ingegneristiche, oltre alla responsabilità di Direttore Generale di Alpine Cars.

“Sono lieto di dare a Sovany il benvenuto tra i membri della nostra direzione – ha dichiarato Laurent Rossi, CEO di Alpine - La sua grande esperienza in termini di prodotto, in Francia, ma anche a livello internazionale, sarà preziosa per il nostro team. Svolgerà un ruolo fondamentale per la realizzazione degli obiettivi ambiziosi fissati per la nostra Marca per creare il nostro ‘dream garage’, missione portata avanti con successo finora da Robert Bonetto e i suoi team”. 

Nessun commento:

Posta un commento