martedì 26 aprile 2022

Museo Mazda di Hiroshima: riaprirà al pubblico il 23 maggio

Dieci zone espositive diverse illustrano i 100 anni di storia di Mazda e la sua visione del futuro. Sia il design degli spazi che le esposizioni del museo sono stati completamente rinnovati con il duplice obiettivo di fornire ai clienti e al pubblico un ambiente con il quale avvicinarsi al pianeta Mazda.

Con una combinazione di colori uniforme abbinata a luci calde e superfici in legno, gli interni e gli esterni del nuovo Museo Mazda sono stati tutti riprogettati secondo i più recenti concetti di design del marchio Mazda, offrendo ai visitatori uno spazio elegante e al contempo accogliente. Il museo dispone di dieci zone espositive diverse, con finiture e illuminazione in linea con il tema di ciascuna zona. 

L’intero museo è stato concepito per offrire ai visitatori un’esperienza narrativa della visione di Mazda per il futuro e delle idee espresse in tutte le vetture che Mazda ha lanciato nel mondo sin dalla sua nascita. Inoltre, il salone di ingresso offre un’area in cui i visitatori possono rilassarsi e conoscere più da vicino il Marchio mentre si godono la vista degli ultimi modelli Mazda in esposizione. L’Azienda continuerà a offrire le note visite guidate in fabbrica, durante le quali i visitatori potranno osservare le linee di assemblaggio delle vetture in funzione.

Inoltre, è stato lanciato il Museo Mazda online sul sito web ufficiale del Costruttore, per consentire a molti più visitatori di esplorare le mostre del museo. Infatti, Mazda offrirà tour virtuali guidati con spiegazioni dettagliate per ciascuna zona e filmati immersivi dell’esposizione realizzati con l’aiuto di droni. Mazda Kids Channel fornirà anche spiegazioni di facile comprensione per i bambini sull’industria automobilistica e sulla produzione delle vetture Mazda. Per il momento sia il Museo Mazda online che il canale per i bambini saranno disponibili solo in giapponese mentre le versioni in inglese verranno introdotte più avanti.








 Esposizioni del museo

Salone di ingresso: rappresenta lo stile del marchio Mazda e propone i più recenti modelli Mazda

Zona 1:

1920 – 1959: Origine dello spirito Monotsukuri (nella fabbricazione di auto).

Zona 2, 3:

1960+: L’apertura della strada per diventare un costruttore di veicoli diverso (Parte 1)

Zona 4:

Motorsport: Una sfida globale per Mazda, il suo prestigio e la sua tecnologia

Zona 5, 6 e 7:

1960+: L’apertura della strada per diventare un costruttore di veicoli diverso (Parte 2)

Zona 8:

Tecnologia: Il Monotsukuri Mazda incentrato sull’uomo

Zona 9:

Tour di visita nella catena di montaggio delle auto

Zona 10: 

La visione Mazda per i prossimi 100 anni

 

Nessun commento:

Posta un commento