mercoledì 13 gennaio 2021

Cupra e Ansu Fati: l’accoppiata vincente

Cupra si affida ad Ansu Fati, nuova stella dell’FC Barcelona, per il lancio della campagna “Going Forward”.
CUPRA inizia il nuovo anno con un messaggio di ottimismo a fianco di una giovane star. La casa automobilistica dà il benvenuto al 2021 con la campagna “Going Forward”, che vede coinvolto il calciatore dell’FC Barcelona Ansu Fati. L’attaccante del Barça è protagonista nel nuovo spot CUPRA e condivide i suoi desideri per l’anno nuovo, dopo aver completato la migliore stagione della sua carriera.

Il più giovane giocatore di sempre a segnare un gol in UEFA Champions League si è guadagnato un posto nella prima squadra dell’FC Barcelona e ha esordito con la nazionale spagnola: “Sono contento di iniziare il 2021 inviando questo messaggio al mondo insieme a CUPRA. È stato un anno molto difficile e  dai sentimenti contrastanti, in cui io sono riuscito a realizzare sogni impensabili ma molti altri hanno sofferto. Il mio desiderio per il 2021 è vedere di nuovo il Camp Nou pieno di tifosi e che tutti possiamo convertirci l’impulso di cui il mondo ha bisogno”, ha detto Ansu.

Anche Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA, ha condiviso le proprie sensazioni riguardo lo spot: “È fantastico avere Ansu Fati con noi a mandare un messaggio di ottimismo per il 2021. Noi di CUPRA condividiamo il suo spirito positivo e l'ambizione poiché iniziamo una nuova era con CUPRA el-Born, il primo modello 100% elettrico del marchio. Con questa auto miriamo a contribuire all’elettrificazione della Spagna e del mondo attraverso una sportività piena di emozione e vogliamo che la prossima generazione di giovani sfidanti sia parte di questa trasformazione. Rappresentiamo entrambi due giovani storie di successo che continueranno ad ispirare il mondo da Barcellona”.

“Going Forward”. L’attaccante dell'FC Barcelona è il protagonista della nuova campagna CUPRA. Dopo un anno ricco di traguardi sia per il calciatore, sia per il marchio, lo spot svela i desideri di Ansu Fati per il 2021: che parchi e ristoranti tornino a essere pieni di vita; che i giocatori tornino in campo e gli spettatori possano nuovamente riempire stadi, cinema e teatri. La campagna incoraggia tutti a diventare l’impulso di cui il mondo ha bisogno, non soltanto per tornare alla normalità, ma per fare un passo in avanti.

CUPRA affronta un 2021 carico di novità in cui punta a dimostrare che elettrificazione e sportività sono un connubio perfetto. Il marchio automobilistico inizierà l’anno con il lancio delle due versioni ibride plug-in da 204 e 245 CV di CUPRA Formentor. CUPRA farà anche il suo debutto nella competizione di SUV elettrici fuoristrada Extreme E, che quest'anno percorrerà il mondo in un viaggio globale di cinque eventi, sfruttando la sua piattaforma di intrattenimento per promuovere elettrificazione, sostenibilità e uguaglianza. Infine, CUPRA presenterà il suo primo modello 100% elettrico, CUPRA el-Born, un'auto che cambierà la percezione dinamica dei veicoli elettrici con la sua sportività piena di emozione.


 Un marchio in crescita. Dopo l'estate, il marchio ha avviato a Martorell la produzione di CUPRA Formentor, che rappresenta oltre il 10% del volume di produzione aggiuntivo per lo stabilimento. Inoltre, CUPRA ha chiuso l’anno in grande stile con il lancio di tre modelli: la prima CUPRA Formentor con motore da 310 cavalli, CUPRA Leon e-HYBRID, primo modello elettrificato del brand, e la nuova CUPRA Ateca. Con questa offensiva di prodotto, CUPRA mira a rafforzare la propria posizione nei principali mercati europei ed espandersi oltremare.

Inoltre, CUPRA ha chiuso un 2020 ricco di momenti storici e di rilievo per il marchio, iniziando con l'inaugurazione della sua nuova sede, il CUPRA Garage, un edificio il cui design evoca un paddock da gara e dove il marchio ha investito 5,3 milioni di euro. Inoltre, CUPRA ha consolidato la presenza internazionale sviluppando la propria rete di punti vendita che, andando oltre la tradizionale concessionaria, offrono nuovi formati flessibili per consentire ai clienti di sperimentare l’universo del marchio.

Oggi CUPRA in Italia conta una Rete ad hoc formata da 52 Concessionari nuovi di nomina già attivi sul territorio, un numero destinato a salire ulteriormente nei prossimi mesi. Un ulteriore pilastro della strategia di distribuzione dei modelli CUPRA è rappresentato inoltre dalla campagna di selezione dei CUPRA Master tuttora aperta, per individuare i talenti che entreranno a far parte della CUPRA Tribe. Iniziata a fine 2020, la campagna ha già portato alla selezione dei primi candidati con l’obiettivo di formare una nuova squadra di CUPRA Master, ossia professionisti che abbiano la capacità, l’entusiasmo e le competenze per rappresentare e comunicare i valori e l’essenza di CUPRA, portando i clienti alla scoperta dell’universo del brand.

I CUPRA Master saranno formati e qualificati per guidare i clienti attraverso una speciale esperienza d’acquisto che rispecchia lo stile di vita e la mentalità sia del cliente e del marchio CUPRA: persone dotate di forte spirito di iniziativa, spinte da un carattere proattivo ed estremamente flessibile, che possano accompagnare il cliente in una customer experience mirata ad offrire un percorso e un’attenzione personalizzata e non convenzionale. 


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