martedì 12 maggio 2020

COYOTE: ripartenza? Sì, grazie.

 Il tema della sicurezza, per Coyote, è molto importante, soprattutto in questa Fase 2, quella della ripartenza. Nonostante la mobilità sia ancora rallentata dalle più che giustificate paure, la Community di Coyote si è rimessa in moto con la speranza di tornare il più presto possibile alla normalità.

 COYOTE: sicurezza personale in aiuto alla ripartenza COYOTE offre un servizio sulla sicurezza stradale, tramite i propri device (COYOTE Mini e Nav+) e l’APP (compatibile CarPlay e MirrorLink) e in un primo momento in cui l’epidemia era agli inizi ha contribuito immediatamente e attivamente a fornire agli automobilisti un servizio di allerte sulle zone rosse o con effettive problematiche di circolazione. E’ stato sin dall’inizio dell’emergenza un servizio utile alla Community affinché l’automobilista potesse continuare a circolare ed essere aggiornato in tempo reale sulla situazione stradale, rispettando le limitazioni imposte dall’emergenza. Lo scenario ora è cambiato e COYOTE ha aggiornato le sue allerte rispettando le indicazioni del governo di questa fase 2 che non riguarda solo la mobilità ma una sicurezza per la persona e per tutti; si intende perciò lanciare un messaggio a tutti i cittadini italiani di avere un maggior senso di responsabilità limitando il più possibile gli spostamenti su strada con la propria vettura. Come sappiamo in questa fase 2 di ripartenza è vietato muoversi tra le regioni e COYOTE ha impostato il suo servizio avvisando gli utenti che si avvicinano al confine di regione tramite un messaggio/allerta che compare sullo schermo e che inoltre ricorda di portare con se anche l’autocertificazione.
 Rimane comunque sempre attivo un messaggio che appare all’attivazione del servizio COYOTE sia sui dispositivi COYOTE mini, COYOTE NAV+ e sull’applicazione a ricordare che gli spostamenti in auto sono consentiti solo per solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti.

DATI DELLA COMMUNITY COYOTE. In seguito all'intervento del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che in data 9 Marzo annuncia il lockdown per tutto il paese, COYOTE ha potuto seguire l'evoluzione del traffico stradale della Community. Il traffico della Community COYOTE è diminuito complessivamente dell’80% di traffico durante la fase del lockdown, come per altro era prevedibile, con una chiara distinzione tra i giorni feriali, durante i quali alcuni utenti erano obbligati a viaggiare a causa della loro attività professionale, e i fine settimana. I dati aggiornati al 9 di maggio sul numero di Km percorsi nel 2020 rispetto al 2019 nel periodo compreso dal 01 di Marzo al 09 di maggio conferma un 71% di Km in meno percorsi dalla Community COYOTE: - 65.168.139 Km percorsi nel 2019 - 18.606.598 Km percorsi nel 2020 Nel complesso, gli utenti della Community COYOTE sono stati in grado di rispettare le regole di contenimento dal 9 marzo. Dall’inizio della Fase 2, COYOTE osserva una vera e propria tendenza alla ripresa del traffico e infatti si stanno registrando dei numeri incoraggianti giorno dopo giorno, con un aumento del 30% di traffico della Community, come riportato del grafico qui sotto. Dopo più di un mese di reclusione, alcune aziende hanno gradualmente ripreso le loro attività, come l'industria, l'edilizia o anche alcune imprese che si sono adattate alla situazione.


Nessun commento:

Posta un commento