mercoledì 8 gennaio 2020

Peugeot e-208: questione di Zeri

 Non solo zero emissioni per la nuova Peugeot 2-208 ma anche zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia. Insomma, la tecnologia 100% elettrica è vissuta senza ansie e paranoie.

 Tutto ciò grazie alla sua autonomia di 340 km (WLTP) e alle sue numerose modalità di ricarica della batteria da 50 kWh. Infine, ma non per importanza, è la vera regina delle città perché può parcheggiare gratuitamente in molti parcheggi e ha spesso libero accesso al centro.

Grazie al noleggio a lungo termine per privati Free2Move Lease People, ci si può mettere alla guida di Nuova PEUGEOT e-208 con circa 350 euro al mese, comprensivi di assicurazione RCA, polizza furto e incendio, manutenzione ordinaria e straordinaria. Tutto incluso. Perché Peugeot 208 non si compra, si guida!

 Rappresenta un’alternativa “zero emissioni” davvero appagante al volante ed in grado di coccolare i suoi occupanti con una guida silenziosa e una quasi totale assenza di vibrazioni; inoltre, comprende le funzioni di aiuto alla guida (ADAS) più avanzate oggi permesse dalla legge, quelle di livello 2.
Ma la nuova PEUGEOT e-208 si distingue anche per 5 ZERI: zero emissioni durante la guida, zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia. Questi cinque zeri riassumono la nuova mobilità, eco sostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’assenza di emissioni, rumori, vibrazioni e odori associati alla combustione è sinonimo di veicolo 100% elettrico e nella nuova nata della Casa del Leone trovano la massima espressione, per un’esperienza di guida davvero unica. Inoltre, l’assenza di rapporti da inserire per muoversi nel traffico restituisce una guida senza cambi di marcia che possano interrompere la spinta del motore elettrico che eroga 136 CV (100 kW). Una spinta che trova conferma anche nei numeri, grazie al passaggio 0-100 km/h coperto in appena 8,1 secondi.
 Questi cinque zeri permettono di sfruttare al massimo la batteria da 50 KWh della e-208. Con un’autonomia di 340 Km, copre le esigenze quotidiane della maggioranza degli automobilisti, sia in città, finora habitat naturale dei veicoli elettrici, che nei tragitti fuori porta. La batteria da 50 kWh si caratterizza per la peculiarità di esser raffreddata a liquido e questo permette di ampliare il raggio di azione di Nuova e-208; con il sistema di ricarica rapida, infatti, può ricaricarsi anche dalle colonnine da ben 100 kW, arrivando all’80% in soli 30 minuti, il tempo di fare una pausa o bere un caffè.
 Al volante, PEUGEOT e-208 adatta le sue prestazioni alle esigenze e ai gusti dell’automobilista grazie alle sue 3 modalità di guida, selezionabili da un pulsante presente sul tunnel centrale. Nei lunghi viaggi, la modalità ECO dà la priorità assoluta all’ottimizzazione dell’autonomia. Nella vita di tutti i giorni, la modalità NORMAL è pensata per offrire il massimo comfort bilanciando prestazioni con bassi consumi. 

Quando si vogliono esprimere al massimo le prestazioni, invece, la modalità SPORT permette di contare sul dinamismo di un’auto quasi sportiva, capace di accelerazioni perentorie e appaganti, come l’accelerazione 0-100 Km/h in 8,1 secondi. Tutti questi vantaggi e prestazioni sono disponibili senza limitazioni o compromessi in fatto di stile e design, comfort e abitabilità, ma anche capacità del bagagliaio.


Nessun commento:

Posta un commento