martedì 7 gennaio 2020

Luca De Meo lascia Seat per andare in…?


Secondo me è un serio candidato alla presidenza dell’Alleanza Renault-Nissan. In pratica, sempre secondo me, prenderà il posto di Carlos “Lupin” Gosn.

SEAT informa che Luca de Meo ha lasciato, su sua richiesta e di comune accordo con il Gruppo Volkswagen, la Presidenza di SEAT. Luca de Meo continuerà a far parte del Gruppo fino a nuovo avviso. Il Vicepresidente del Finance SEAT, Carsten Isensee, aggiungerà alle sue funzioni, per il momento, la Presidenza di SEAT.

Secondo me è un serio candidato alla presidenza dell’Alleanza Renault-Nissan. In pratica, renderà il posto di Carlos “Lupin” Gosn.

Questi cambiamenti nel Comitato Esecutivo di SEAT sono effettivi a partire dalla data odierna, 7 gennaio 2020.
Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% delle proprie auto ed è presente in più di 80 Paesi dei cinque continenti. Nel 2018, SEAT ha registrato un totale di 517.600 vetture vendute, la cifra più alta mai registrata nei 68 anni di storia della Casa, con un utile al netto delle imposte di 294 milioni di euro e un fatturato record di quasi 10.000 milioni.
Il Gruppo SEAT conta oltre 15.000 dipendenti e ha tre siti produttivi a Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove si producono i modelli di successo Ibiza, Arona e Leon. Inoltre, l’Azienda produce Ateca in Repubblica Ceca, Tarraco in Germania, Alhambra in Portogallo e Mii electric in Slovacchia.

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie 1.000 ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. La SEAT offre le ultime tecnologie in ambito di connettività a bordo della propria gamma ed è immersa in un processo di digitalizzazione globale dell’Azienda finalizzata a promuovere la mobilità del futuro.



Nessun commento:

Posta un commento