venerdì 31 gennaio 2020

Groupe PSA Italia: servizio ad hoc grazie all'Hub DISTRIGO

 DISTRIGO, il sistema di distribuzione ricambi di Groupe PSA, prosegue la propria strategia di implementazione della rete logistica. Un evento di presentazione, ha permesso a 120 riparatori di valutare dal vivo l'evoluzione del servizio nel Distrigo Hub PSA Retail di Pregnana Milanese dotato di nuovi spazi e moderne strumentazioni.

 La complessità del mercato automotive, e la sfida commerciale in un settore altamente concorrenziale, sono un continuo stimolo per Groupe PSA che con gli Hub DISTRIGO vuole garantire le consegne ai riparatori - autorizzati o indipendenti - di almeno l'85% dell'ordinato nell'arco della stessa giornata.
Un impegno che si concretizza negli almeno due trasporti al giorno, in grado di diventare quattro ai clienti che si trovano in un raggio massimo di 90 minuti.
Per consolidare la relazione con i riparatori, oltre ai ricambi di Groupe PSA, DISTRIGO commercializza componenti di fornitori aftermarket dei principali operatori internazionali.
Forniture che sfociano in una rete di riparazione dedicata: EUROREPAR CAR SERVICE è presente in ben 24 nazioni e vanta oltre 4 mila affiliati.
 Francesco Marangio, direttore post-vendita e ricambi di Groupe PSA, durante l'evento di inaugurazione ha sottolineato il ruolo strategico degli Hub verso le ambizioni di soluzione unica all'approvvigionamento dei professionisti: "Groupe PSA vuole diventare leader in questo settore, lavorando con determinazione per raggiungere il miglior livello di servizio".
L'inaugurazione dell’Hub PSA Retail di Pregnana Milanese ha quindi ricoperto l'importante ruolo di occasione di incontro, per i Riparatori Autorizzati PSA, sia Dealer che monocontratto, i nuovi Riparatori Opel, ed i fornitori legati a Groupe PSA.
Per la prima volta si è anche visto l'Hub DISTRIGO modificato per ospitare i ricambi Opel nella nuova configurazione semi-industriale, grazie al prelievo automatizzato mediante carrelli elevatori.

Un’evoluzione rispecchiata dal magazzino, che balza da 3.000 m2 a ben 4.500 m2 per effetto della parte dedicata ad Opel. Un chiaro segnale dell'impegno globale, sottolineato da Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia. "Vogliamo guardare al mercato dell'automotive con occhi diversi, anche da provider di ricambi, per seguire non solo i marchi del Gruppo, ma tutto il mercato. Abbiamo aree di business da conquistare, tanto per i nuovi modelli, quanto per le automobili che hanno dai 4 ai 10 anni che rappresentano il mercato più importante in Italia".

Nessun commento:

Posta un commento