lunedì 11 novembre 2019

Continental ad EICMA con sei nuovi pneumatici moto

 Continental inizia la nuova stagione motociclistica arricchendo in modo significativo la propria gamma e specializzando le singole linee di prodotto.

 Per i più sportivi
Il nuovo ContiSportAttack 4, successore del ContiSportAttack 3 si presenta offrendo una superficie di contatto significativamente aumentata, consentendo così angoli di piega maggiori rispetto al suo predecessore. Caratteristiche come aderenza, precisione e maneggevolezza sono state ottimizzate e il nuovo prodotto definisce nuovi standard di eccellenza grazie alla mescola BlackChili di Continental.  
Per i clienti più sportivi il brand di Korbach inserisce in portafoglio l’hypersport stradale ContiRaceAttack 2 Street: uno pneumatico da competizione utilizzabile su strada così maneggevole che può affrontare anche il traffico di ogni giorno. Sostituisce il ContiRaceAttack Competition Endurance.
 Per i motociclisti che amano gli pneumatici super sportivi e che si sentono a casa solo in pista, arriva il ContiRaceAttack 2, con le sue caratteristiche senza compromessi, nelle due mescole morbida e media, che garantiscono il top delle performance in gara con pressione di gonfiaggio ridotte e l’uso delle termocoperte. Il nuovo prodotto sostituisce il ContiRaceAttack Competition. Entrambi i nuovi pneumatici RaceAttack si distinguono per una straordinaria stabilità in pista e per l’incredibile aderenza grazie alla mescola BlackChili.    
Per l’off con un occhio alla strada
La quarta novità 2020 di Continental è il TKC 70 Rocks – uno pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia, che presenta una tassellatura su tutta la superficie del battistrada. È una via intermedia tra il TKC 80 e il TKC 70, in grado di garantire ottime performance nell’utilizzo no-limits in off, migliorando il comportamento su strada del classico tassellato di Korbach. Ecco la soluzione ideale per chi cerca massima libertà di utilizzo in ogni condizione su ogni terreno, compreso l’asfalto. Il nuovo posteriore può essere abbinato ad un anteriore TKC 70, offrendo una nuova possibilità di scelta a chi ha nel fuoristrada il proprio orizzonte.  

 Per gli stradisti
ContiRoad, altra novità 2020, rappresenta l’avanguardia degli pneumatici sportivi da turismo. Questo agile maratoneta è progettato in Germania e con questo nuovo prodotto, Continental aumenta la propria presenza nel segmento street. Il nuovo arrivato si colloca tra il ContiRoadAttack 3 e il precedente modello di generazione 2. La versione EVO esce di produzione, mentre il ContiMotion rimane in portafoglio. 
Per le medie e piccole cilindrate, Continental presenta il ContiStreet, uno pneumatico a tele incrociate completamente nuovo che sostituisce il ContiGo! (City).
Come il ContiRoad, il nuovo ContiStreet trae le proprie origini dal pluripremiato ContiRoadAttack3, il campione stradale radiale di casa Continental. Entrambi offrono affidabilità, massimo grip su strada e lunga durata.
 Creando nuova capacità produttiva in Asia, Continental risponde alla crescente domanda a livello mondiale di pneumatici moto. “Il nostro marchio di qualità “Enginereed in Germany” rappresenta il punto di incontro tra la competenza di Korbach e la qualità produttiva asiatica. Questo ci consente di affrontare la sfida rappresentata dall’aumento significativo della capacità produttiva che il mercato richiede” - spiega Martin Burdorf, responsabile vendite e marketing moto Continental.

La dicitura “Handcrafted in Germany”, continuerà a contrassegnare in futuro tutti gli pneumatici radiali prodotti nel sito di Korbach.

Nessun commento:

Posta un commento