giovedì 6 giugno 2019

Hyundai: che bella la Kona Hybrid

  Hyundai amplia la gamma di successo Kona presentando la nuova Kona Hybrid, che rafforza l’offerta del brand nel segmento SUV.

  Hyundai Kona Hybrid rappresenta una bella idea, un’alternativa interessante contraddistinta anche da un look moderno e molto piacevole. Oltre al caratteristico design audace, infatti, la nuova Kona in versione ibrida offre un powertrain full-hybrid e numerosi miglioramenti dal punto di vista della tecnologia: i nuovi servizi di connettività Blue Link® si sommano a funzionalità di infotainment allo stato dell’arte e ai più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.
 La storia di Hyundai Kona (il nome deriva da un incantevole distretto di Big Island, nelle Hawaii) è cominciata nel 2017 con il lancio sul mercato europeo del primo B-SUV del brand. Alle versioni benzina e diesel, si è aggiunta a metà del 2018 la Kona Electric, il primo SUV compatto Hyundai completamente elettrico. Dall’arrivo sul mercato a oggi, sono oltre 120.000 gli esemplari di Kona venduti solo in Europa.
 
Gamma ampliata
Dopo il recente reveal della nuova IONIQ, Kona Hybrid rappresenta un passo logico nell’estensione della gamma a zero e basse emissioni di Hyundai, che punta a rendere la mobilità sostenibile disponibile e accessibile a tutti.
 Kona Hybrid ospita sotto il cofano il quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima. Il powertain elettrico è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento, che ottimizzano l’output dalla batteria ad alto voltaggio e permettono una rapida rigenerazione di energia. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, Kona Hybrid sviluppa una potenza massima di 141 CV (103,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima, per un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente.
 
Sicuramente... sicura!
Hyundai Kona Hybrid è equipaggiata con il completo pacchetto di tecnologie Hyundai SmartSense, capaci di monitorare l’area intorno al veicolo per proteggere gli occupanti da potenziali pericoli.
 Il pacchetto include sistemi come Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Pedoni e Ciclisti e, su richiesta, lo Smart Cruise Control (SCC) con Stop & Go, che mantiene una distanza preimpostata per fermare il veicolo e farlo ripartire automaticamente in base alle condizioni del traffico (se la fermata dura meno di tre secondi).
 Il Mantenimento Attivo della Corsia, anch’esso su richiesta, si affianca al SCC e mantiene il veicolo al centro della corsia di marcia, riducendo lo stress e aumentando la sicurezza alla guida durante le ore di punta. Allo stesso tempo, il Rilevatore dei Limiti di Velocità utilizza la camera frontale e le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per riconoscere i limiti di velocità e riprodurli in tempo reale. Completano il quadro dei sistemi di sicurezza il Rilevatore dell’Angolo Cieco, l’Avviso di Possibili Urti Posteriori, il Rilevamento della Stanchezza del Conducente e la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti.

Kona Hybrid a 23.550 euro
Grazie all’offerta lancio, Hyundai Kona Hybrid è già prenotabile a un prezzo di 23.550 euro: la ricca versione comprende – tra le altre cose - cerchi in lega da 16”, pneumatici Michelin Energy Saver, climatizzatore automatico e schermo da 7 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, a cui si aggiungono sensori di parcheggio anteriori, retrocamera, volante in pelle e barre portatutto longitudinali. La sicurezza è garantita dalla Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Pedoni e Ciclisti, dall’Avviso di Possibili Urti Posteriori e dal Mantenimento della Corsia.

Nessun commento:

Posta un commento