martedì 7 maggio 2019

Ford protagonista al SyART Sorrento Festival

 
Ford Italia quest’anno parteciperà a SyART Sorrento Festival, l’evento espositivo dedicato al mondo dell’arte contemporanea.


La kermesse, giunta alla sua terza edizione e che coinvolgerà la città di Sorrento dall’11 maggio al 9 giugno, presso Villa Fiorentino, è una manifestazione dedicata ad artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo che, qui, trovano l’opportunità per uno scambio e confronto virtuoso sui temi artistici più rilevanti del momento.

Ford Italia sarà presente con il Transit Custom, modello ispiratore dell’opera creata dall’artista Vince Sangiorgio, in arte Monk, noto artista figurativo della scena italiana contemporanea. Nell’opera “Armonia Universale” Monk propone “la casualità delle forme” il tema che, muovendosi dall’incontro delle linee e degli spazi, si evolve fino all’armoniosa melodia che “avvolge” il veicolo commerciale Ford in un concentrato di colori e vibrazioni artistiche.

“La caratteristica fondamentale e predominante della mia arte, è contraddistinta dall’incrocio di linee che formano uno spazio (la forma). La linea in musica è la melodia, la forma diviene anch’essa armonia”, ha raccontato Vince Sangiorgio, in arte Monk. “L’arte ha il dono di caratterizzare e rendere unici qualsiasi corpo e oggetto che incontri, dal corpo di una modella o, come nel nostro caso, un veicolo che vediamo transitare tutti i giorni sulle strade delle nostre città.”.


Nessun commento:

Posta un commento