lunedì 1 aprile 2019

Hyundai Motorsport: vittoria super nel Tour de Corse

 
Il quarto appuntamento del Mondiale Rally 2019 si è concluso con una splendida vittoria della Hyundai i20 WRC al termine di una domenica da pelle d’oca.


 
Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul è la coppia del week end: al volante della loro Hyundai i20 WRC, infatti, ha conquistato il successo nel Tour de Corse, quarta tappa del Mondiale Rally 2019, dopo una Power Stage piena di colpi di scena.

Dopo essere stato in testa per diverse speciali, l’equipaggio belga è stato sbalzato al secondo posto nel penultimo tratto di “Eaux de Zilia” (31,85 km), in cui Elfyn Evans ha guadagnato 11 secondi. Con tutto ancora da giocare nella Power Stage di 19.34 km a Calvi, Neuville è salito sul gradino più alto del podio approfittando della foratura di Evans.

 
Il risultato rappresenta l'undicesima vittoria di Hyundai Motorsport nel campionato WRC, il secondo trionfo nel Tour de Corse e la prima vittoria della squadra nella stagione 2019.
   
Gli altri “hyundaisti” Dani Sordo e Carlos del Barrio hanno chiuso invece al quarto posto conquistando punti preziosi per la classifica costruttori, che vede Hyundai Motorsport tornare in vetta con 114 punti, 12 di vantaggio sul team rivale di Citroën. I due punti extra ottenuti nella Power Stage hanno permesso a Neuville di conquistare altri due punti nella classifica piloti, in cui il belga è ora al comando.
 
"Che gara incredibile e che risultato fantastico!  - urla Neuville - I miei complimenti vanno naturalmente a Elfyn e Scott, i più veloci di questo fine settimana. È la testimonianza del duro lavoro di tutti in Hyundai Motorsport. C'è stato un miglioramento importante nelle nostre prestazioni e questa vittoria è dovuta agli sforzi di tutto il team”.  

Conquistare il primo posto è ovviamente molto positivo per il nostro team - ha commentato Andrea Adamo, Team Director Hyundai Motorsport - Abbiamo spinto molto e questo ci aiuterà anche dal punto di vista del morale. Adesso è importante continuare su questa strada". 

Nessun commento:

Posta un commento