martedì 2 aprile 2019

Bridgestone Europe: missione compiuta

Bridgestone Europe NV/SA (“Bridgestone”), ha annunciato il completamento dell’acquisizione di TomTom Telematics (Telematics), il provider leader europeo nelle soluzioni digitali per la gestione delle flotte, per un corrispettivo di 910 milioni di euro.

 Dopo il primo annuncio dello scorso 22 gennaio 2019, l'acquisizione ha ora superato tutti gli step normativi, ha ottenuto la piena approvazione degli azionisti di TomTom e ha ricevuto una risposta positiva dal consiglio aziendale di TomTom.
 L’acquisizione è frutto del lavoro portato avanti da Bridgestone per rafforzare le sue competenze digitali. Telematics, leader di mercato in un settore in crescita a due cifre, si combina in maniera perfetta e strategica con Bridgestone, accrescendo le potenzialità dell’azienda nell’ambito delle soluzioni di mobilità dedicate alle flotte e alla loro efficienza.

Telematics opererà all'interno di Bridgestone come business autonomo, al tempo stesso traendo beneficio dalla forte brand equity di Bridgestone, dalla sua ampia base di utenti registrati, dalla sua reach globale e dalla sua rete vendita. Come conseguenza dell'accordo, il team di gestione rimane invariato e attingerà agli investimenti e alle capacità di Bridgestone per accelerare gli attuali piani di crescita in Europa e in altre parti del mondo in cui Telematics è presente.


Nessun commento:

Posta un commento