martedì 12 marzo 2019

Hyundai IONIQ Electric conquista le Cinque Stelle Green NCAP

  Hyundai IONIQ Electric ha conseguito un importante riconoscimento conquistando il massimo punteggio di Cinque Stelle Green NCAP. Green NCAP è la prima classifica europea stilata specificatamente per misurare emissioni ed efficienza energetica nelle condizioni di guida reali e ha annunciato ufficialmente il primo elenco di modelli testati durante una conferenza stampa tenutasi a Bruxelles, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio Energetico.



Tra i dodici veicoli esaminati, Hyundai IONIQ Electric rappresenta uno dei soli due modelli ad aver ottenuto la valutazione massima – con un punteggio di 10/10 grazie all’assenza di emissioni inquinanti e di 8,5/10 in termini di efficienza energetica.
Questo il verdetto finale di Green NCAP: "Hyundai IONIQ Electric è una familiare completamente elettrica che utilizza un motore elettrico da 88 kW come propulsore. Le emissioni inquinanti sono ovviamente nulle, non utilizzando carburante durante i test, il che consente a IONIQ Electric di ottenere il punteggio di 10/10 nel Clean Air Index. Allo stesso modo, anche le emissioni di anidride carbonica sono pari a zero e l’efficienza energetica è molto elevata, con consumi che non superano i 20kWh/100km - nonostante la prova in autostrada a pieno carico richieda più energia rispetto agli altri test. Hyundai IONIQ Electric ha dimostrato che la propulsione a energia elettrica è il mezzo di trasporto più ecologico attualmente disponibile".

Recentemente, Hyundai IONIQ Electric si è confermata al primo posto assoluto della classifica delle auto più ecologiche stilata dall’ADAC, l’Automobile Club più grande d’Europa; di rilievo anche i risultati ottenuti da Kona Electric, che ha ottenuto la quinta posizione, e dal SUV a idrogeno NEXO, classificatosi al nono posto. I risultati confermano il ruolo di leadership di Hyundai nella produzione di serie di veicoli elettrificati e nell’affrontare le sfide della mobilità futura.


Nessun commento:

Posta un commento