giovedì 20 dicembre 2018

Mopar®: alla conquista dell’eCommerce

Il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA offrirà i propri prodotti anche sui canali on line su Amazon Marketplace.


Mopar®, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA, prosegue la sua evoluzione nella direzione della massima customer satisfaction e dell’eccellenza logistica. Dopo il recente annuncio riguardante la conversione dello storico stabilimento Fiati di Rivalta (TO) in un magazzino innovativo, da lunedì Mopar approda nel mondo dell’eCommerce in modo da poter soddisfare i propri clienti anche attraverso la comodità dell’acquisto digitale.


Si tratta di un servizio innovativo sviluppato sulla piattaforma Amazon Marketplace che consente di rispondere alle esigenze di una platea sempre più evoluta e digitalizzata e che segue la crescente domanda complessiva globale. Negli ultimi dodici mesi Mopar ha, infatti, fornito oltre 47.000 tonnellate di ricambi e accessori a supporto di oltre 7.000 dealer e officine nella sola Regione EMEA. Questo nuovo canale si rivolge direttamente all’utilizzatore finale e prevede, inizialmente, un assortimento di oltre 1300 articoli, in prevalenza orientati al fai da te. Ogni cliente potrà trovare in modo veloce e sicuro i prodotti compatibili con la propria vettura, grazie all’applicazione My Garage di Amazon.

Mopar diventa così la prima casa automobilistica in Italia a vendere i propri prodotti attraverso Amazon marketplace. “Questo primato rappresenta il primo passo verso una digital transformation che prevede nel 2019 il lancio di un vero e proprio store Mopar” – spiega Santo Ficili, Head of Mopar EMEA – “Un’evoluzione naturale per un brand che da sempre anticipa le tendenze di mercato per soddisfare al meglio ogni cliente. Non è un caso se il marchio Mopar, in ottant’anni, è diventato sinonimo di assistenza totale e autentica performance per proprietari e appassionati di tutto il mondo”.



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