lunedì 17 dicembre 2018

EasyPark: ecco quali sono gli automobilisti più cortesi e quelli che parcheggiano meglio

In quali paesi gli automobilisti sono più cortesi e dove più aggressivi? Un sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca YouGov e commissionato da EasyPark, rivolto a un campione complessivo di oltre 11.000 intervistati con patente in Italia, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Norvegia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Austria e Belgio ha valutato anche questo aspetto, chiedendo agli stessi automobilisti cosa ne pensassero dei conducenti nei diversi paesi.

E’ emerso che gli svedesi ed i norvegesi seguiti dai tedeschi sono considerati automobilisti rispettosi e cortesi rispettivamente per il 15%, l’11% e il 9% degli intervistati, mentre gli italiani, seguiti dai francesi, e dagli spagnoli risultano essere i più aggressivi e nervosi alla guida secondo il 29%, il 12% e il 9%.
Tra i temi del sondaggio, anche quello relativo al parcheggio. Quali sono gli automobilisti europei che parcheggiano meglio? Il primo posto va ai tedeschi (14%), il secondo agli svedesi (9%) e il terzo ai finlandesi e norvegesi (6%) che risultano essere i più attenti e precisi nei parcheggi. Prima posizione invece per gli italiani, a cui seguono i francesi e gli spagnoli, per la classifica dei conducenti che parcheggiano peggio.
Se si aggiunge che il traffico è in Italia la condizione più frequente di guida degli automobilisti, anche nella ricerca di un parcheggio, si comprende e completa il quadro complessivo.
Per questo motivo, la sempre più diffusa adozione di applicazioni di digital parking aiuta a conseguire benefici tangibili sia per gli automobilisti che per le città, con la riduzione congiunta di stress, traffico e inquinamento.
“Utilizzare il proprio cellulare per gestire la sosta, non dovendo ricorrere a parcometri e tagliandi, è estremamente comodo.” afferma Morten Hother Sørensen, Chief Distribution Officer di EasyPark Group. “La nostra app, attiva in 300 città italiane e 500 all’estero, consente di risparmiare tempo: l’utente può prolungare la sosta ovunque si trova o interromperla in anticipo, senza la preoccupazione di incorrere in multe o perdere tempo”.




Nessun commento:

Posta un commento