Quello cinese è il secondo mercato per Citroen (+41% nel
primo trimestre 2018), ed è per questo motivo che la casa francese si presenta
all’appuntamento con molte novità. Su tutte la C4 Aircross, declinazione cinese di C3 Aircross lanciata in Europa
lo scorso ottobre, che sarà prodotto localmente a Wuhan e venduto dal secondo
semestre dell’anno.
Posizionato tra i SUV C3-XR e C5 Aircross, porta in Cina la
nuova espressione Citroën in termini di design e di confort e, se il buon
giorno si vede dal mattino (oltre 70.000 ordine in Europa), c0è da aspettarsi
il… botto. La vettura è adattata al mercato cinese con 12 cm in più di
lunghezza, a vantaggio dello spazio posteriore.
Quello del salone di
Pechino è un appuntamento fondamentale per Citroën, per il quale la Cina è
il secondo mercato nel mondo, dopo la Francia. Nel 1° trimestre, per esempio, il
costruttore francese ha confermato il suo trend con 34.000 vendite, pari a una
crescita del 41% rispetto al 1° trimestre 2017. La Cina costituisce il 57%
delle vendite di Citroën fuori dall’Europa, contro il 46% del 1° trimestre
2017.
La ripresa dell’offensiva in questo Paese è guidata
soprattutto dal successo del SUV C5
Aircross che ha già superato i 35.000 ordini dal lancio locale, avvenuto lo
scorso settembre. Una dinamica commerciale sulla quale Dongfeng Citroën( la
filiale cinese) vuole insistere, presentando in anteprima, sul suo stand, il 2°
attore dell’offensiva SUV di Ciroen: C4 Aircross. Prodotta in loco, a Wuhan, C4
Aircross sarà venduta in Cina nel secondo semestre.
Nessun commento:
Posta un commento