martedì 31 ottobre 2017

Nuove Seat Ibiza e Arona: disponibili i nuovi motori TDI e TGI

 
Arrivano i propulsori TDI e TGI per la nuova SEAT Ibiza - Quattro nuove motorizzazioni, tra cui l’1.0 TGI 90 CV a metano, disponibili per Ibiza  - L’urban crossover Arona allarga la gamma motori con l’introduzione dell’1.6 TDI 95CV - Nuovi allestimenti Reference e Business per la SEAT Ibiza


 
In piena fase di lancio della quinta generazione dell’iconica SEAT Ibiza, la gamma prodotto si amplia grazie all’introduzione nell’offerta di nuove motorizzazioni e allestimenti. La nuova SEAT Ibiza è così disponibile in due nuovi allestimenti, Reference e Business, e ben quattro inedite motorizzazioni, con un importante focus sull’alimentazione a metano e l’obiettivo di rispondere alle esigenze di categorie differenti di Clienti. Ma le novità non finiscono qui, perché anche il nuovo urban crossover spagnolo, la Arona, introduce il propulsore Diesel alla sua gamma motori.
 
L’arrivo della nuova Ibiza alimentata a metano, con un propulsore 1.0 TGI 90CV abbinato al cambio manuale a cinque marce (e disponibile per tutti gli allestimenti), esaudisce le richieste di un ampio bacino di Clienti alla ricerca di un’auto compatta, tecnologica ed efficiente, che garantisca costi di gestione contenuti, prestazioni garantite dalla turbo compressione TGI e un’elevata autonomia, senza tralasciare un design accattivante e, non da ultimo, contenuti tecnologici e sistemi di assistenza alla guida di categoria superiore. Infine, questa versione TGI della Ibiza risulta guidabile da neopatentati. La quinta generazione della compatta spagnola debutta inoltre anche in versione TDI con alimentazione a gasolio, con i propulsori 1.6 TDI 80CV (disponibile per gli allestimenti Reference, Style, XCellence e Business) e 1.6 TDI 95CV (disponibile per gli allestimenti Style, XCellence, FR e Business), entrambi in abbinamento a un cambio manuale a cinque rapporti. La scelta delle motorizzazioni TSI si arricchisce invece con l’introduzione di due nuovi propulsori: l'1.0 Eco TSI 115CV abbinato, per la prima volta su Ibiza, al cambio automatico DSG (disponibile per tutti gli allestimenti, fatta eccezione per l’entry level Reference) e l’1.5 TSI EVO 150CV con ACT, che segna il debutto in Italia della nuova Ibiza in allestimento sportivo FR e, grazie alla tecnologia “Cylinder on demand”, ottimizza prestazioni ed efficienza durante la guida.
 
Novità dell’offerta Arona: arriva il propulsore 1.6 TDI 95 CV
Anche la gamma motori del “piccolo SUV” di Casa SEAT si arricchisce con l’arrivo della prima versione alimentata a gasolio. Il propulsore 1.6 TDI 95CV con cambio manuale a 5 marce, idoneo alla guida dei neopatentati, è già disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti a oggi presenti a listino. 
 
Nuovi allestimenti disponibili per la SEAT Ibiza
Parlando invece degli allestimenti disponibili per il nuovo modello di Casa SEAT, il ventaglio di possibilità a disposizione del Cliente si arricchisce ora con l’introduzione delle versioni Reference, che si posiziona come nuova entry level nel listino, e Business, pensata per un Cliente che fa della propria auto uno strumento e un valido alleato della propria quotidianità lavorativa.

 
La Reference include di serie cerchi in acciaio da 15” con copricerchi, specchietti laterali richiudibili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata computer di bordo, sedile del guidatore regolabile in altezza e sistemi di sicurezza quali Front Assist (con sistema di frenata di emergenza e riconoscimento pedoni), airbag anteriori frontali e laterali a tendina, sistema di controllo della pressione pneumatici, Hill Hold Control e limitatore della velocità. In abbinamento al propulsore 1.0 TGI 90 CV, le dotazioni di serie includono inoltre il sistema di infotainment SEAT Media System Color (con 6 altoparlanti, Bluetooth, Touchscreen da 5” a colori, volante multifunzione e ingresso AUX, USB e SD).

La versione Business della nuova Ibiza, invece, include di serie Navigation Pack (con Touchscreen da 8” a colori, navigatore satellitare con cartografia europea su SD card, 6 altoparlanti, Bluetooth con comandi vocali, ingressi AUX, USB e SD, lettore CD), cerchi in lega da 15” (non fornibili in abbinamento al propulsore TGI a metano), ruotino di scorta, vernice metallizzata e fari fendinebbia.

In ultimo, il listino si arricchisce di due nuovi equipaggiamenti disponibili su richiesta: cruscotto e inserti dei pannelli delle portiere in colore nero brillante (disponibili per XCellence) e sedili rivestiti in Alcantara® di colore nero, in abbinamento al cruscotto in similpelle di colore nero (disponibili per FR).

SEAT CARE
Inoltre, sia per Ibiza, sia per Arona, il Cliente potrà usufruire del nuovo pacchetto SEAT CARE, disponibile a richiesta, che include un’interessante lista di interventi di manutenzione nei primi 5 anni/75.000 km della vettura. L’attivazione è possibile sia al momento dell’acquisto di un’auto nuova, sia successivamente o nell’eventualità dell’acquisto di un usato recente (in entrambi i casi, entro 24 mesi/30.000 km). Infine, sempre per l’usato recente, è disponibile un secondo pacchetto, SEAT CARE Renewal, che permette di prolungare i vantaggi della manutenzione SEAT Care per ulteriori 4 anni/60.000 km.




Nessun commento:

Posta un commento