Per il terzo anno consecutivo Hyundai ha confermato la sua posizione tra i primi 40 brand a
livello globale nella classifica Best
Global Brands stilata da Interbrand.
Hyundai ha, infatti,
mantenuto il 35° piazzamento tra i marchi di maggior valore al mondo nel
2017, con un incremento del valore del brand pari al 5,1% rispetto all’anno
precedente.
“La nostra filosofia e le nostre strategie sulla mobilità
futura hanno portato ad una crescita del valore del nostro brand. In
particolare, oltre alla qualità, alle tecnologie all’avanguardia e al prezzo,
la nostra creatività e l’innovazione sono linee guida che ci consentiranno di
ottenere una crescita sostenibile del marchio anche in futuro”. Ha dichiarato Wonhong ChoChief Marketing Officer di
Hyundai Motor Company
A livello globale
Hyundai ha venduto 4.86 milioni di esemplari lo scorso anno, confermando la
sesta posizione nella classifica Interbrand tra le principali case
automobilistiche mondiali e registrando una crescita esponenziale che ha
portato il marchio a quadruplicare il suo valore dal 2005 ad oggi.
“Un elemento chiave della crescita di Hyundai – precisa Mike
RochaGlobal Director of Brand Valuation di Interbrand - è il costante impegno nello sviluppo della
sua idea di Mobilità Futura. Il Gruppo sta lavorando duramente per realizzare
la sua visione di mobilità del futuro, sviluppando sistemi di connettività e
guida autonoma accessibili a tutti”.
Un progetto di
crescita mondiale
Hyundai continua a rafforzare il suo portafoglio prodotti
introducendo tecnologie e modelli sempre più evoluti. Ultimo esempio è dato dal
nuovo SUV compatto KONA, uno Sport
Utility dal carattere distintivo, che completa l’offerta SUV del brand e va a
rafforzare la credibilità che il marchio si è guadagnato nel segmento con oltre
1.4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione
Santa Fe nel 2001.
La crescita del brand è sottolineata inoltre dal lancio
della gamma i30 cominciato con
l’arrivo sul mercato delle versioni i30 5-porte (febbraio 2017), i30 Wagon
(giugno 2017) a cui faranno seguito nei prossimi mesi i modelli i30 N e i30
Fastback. Disegnata presso il Centro
Tecnico di Hyundai Motor Europe di Rüsselsheim (Germania), prodotta a No?ovice
(Repubblica Ceca) e testata direttamente al Nürburgring, la III generazione
della “famiglia i30” è interamente realizzata dalle varie strutture europee
sviluppate da Hyundai in Europa negli ultimi 25 anni.
L’ultimo anno è stato estremamente significativo anche per
quanto riguarda l’approccio al futuro, con il brand sempre più orientato alla
mobilità sostenibile. La strategia del Gruppo prevede il lancio di 15 veicoli
eco-friendly entro il 2020, compresa la gamma IONIQ – la prima auto di serie al
mondo che consente al cliente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni a
zero o basse emissioni – e il prossimo arrivo nel 2018 della seconda
generazione di veicoli a idrogeno con tecnologia
Fuel Cell.
Infine, il brand sta dimostrando le proprie potenzialità
anche nel mondo delle competizioni – nel mondiale
Rally WRC e non solo – grazie alla divisione Hyundai Motorsport. In
occasione del Salone di Francoforte 2017, Hyundai ha infatti presentato per la
prima volta al grande pubblico la Nuova i30 N TCR, primo progetto della
divisione Motorsport per le competizioni su pista. La vettura si rivolge ai
clienti che gareggiano nelle sempre più numerose gare della categoria, e
sottolinea le capacità ingegneristiche e di performance del brand.
Nessun commento:
Posta un commento