giovedì 28 settembre 2017

Best Global Brands: Hyundai conferma la posizione

 
Per il terzo anno consecutivo Hyundai ha confermato la sua posizione tra i primi 40 brand a livello globale nella classifica Best Global Brands stilata da Interbrand.
Hyundai ha, infatti, mantenuto il 35° piazzamento tra i marchi di maggior valore al mondo nel 2017, con un incremento del valore del brand pari al 5,1% rispetto all’anno precedente.

“La nostra filosofia e le nostre strategie sulla mobilità futura hanno portato ad una crescita del valore del nostro brand. In particolare, oltre alla qualità, alle tecnologie all’avanguardia e al prezzo, la nostra creatività e l’innovazione sono linee guida che ci consentiranno di ottenere una crescita sostenibile del marchio anche in futuro”. Ha dichiarato Wonhong ChoChief Marketing Officer di Hyundai Motor Company
 
A livello globale Hyundai ha venduto 4.86 milioni di esemplari lo scorso anno, confermando la sesta posizione nella classifica Interbrand tra le principali case automobilistiche mondiali e registrando una crescita esponenziale che ha portato il marchio a quadruplicare il suo valore dal 2005 ad oggi.
  “Un elemento chiave della crescita di Hyundai – precisa Mike RochaGlobal Director of Brand Valuation di Interbrand  - è il costante impegno nello sviluppo della sua idea di Mobilità Futura. Il Gruppo sta lavorando duramente per realizzare la sua visione di mobilità del futuro, sviluppando sistemi di connettività e guida autonoma accessibili a tutti”.
 
Un progetto di crescita mondiale
Hyundai continua a rafforzare il suo portafoglio prodotti introducendo tecnologie e modelli sempre più evoluti. Ultimo esempio è dato dal nuovo SUV compatto KONA, uno Sport Utility dal carattere distintivo, che completa l’offerta SUV del brand e va a rafforzare la credibilità che il marchio si è guadagnato nel segmento con oltre 1.4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione Santa Fe nel 2001.

La crescita del brand è sottolineata inoltre dal lancio della gamma i30 cominciato con l’arrivo sul mercato delle versioni i30 5-porte (febbraio 2017), i30 Wagon (giugno 2017) a cui faranno seguito nei prossimi mesi i modelli i30 N e i30 Fastback. Disegnata presso il Centro Tecnico di Hyundai Motor Europe di Rüsselsheim (Germania), prodotta a No?ovice (Repubblica Ceca) e testata direttamente al Nürburgring, la III generazione della “famiglia i30” è interamente realizzata dalle varie strutture europee sviluppate da Hyundai in Europa negli ultimi 25 anni.
L’ultimo anno è stato estremamente significativo anche per quanto riguarda l’approccio al futuro, con il brand sempre più orientato alla mobilità sostenibile. La strategia del Gruppo prevede il lancio di 15 veicoli eco-friendly entro il 2020, compresa la gamma IONIQ – la prima auto di serie al mondo che consente al cliente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni – e il prossimo arrivo nel 2018 della seconda generazione di veicoli a idrogeno con tecnologia Fuel Cell.
Infine, il brand sta dimostrando le proprie potenzialità anche nel mondo delle competizioni – nel mondiale Rally WRC e non solo – grazie alla divisione Hyundai Motorsport. In occasione del Salone di Francoforte 2017, Hyundai ha infatti presentato per la prima volta al grande pubblico la Nuova i30 N TCR, primo progetto della divisione Motorsport per le competizioni su pista. La vettura si rivolge ai clienti che gareggiano nelle sempre più numerose gare della categoria, e sottolinea le capacità ingegneristiche e di performance del brand. 


Nessun commento:

Posta un commento