Dopo il debutto in gara del 2015 (Veloster Turbo), quest’anno Hyundai ha schierato ben tre vetture: due modelli di serie opportunamente preparati da Hyundai Germania e dal team Schumann (una i30 1.6 Turbo 3 porte ed una Veloster 1.6 Turbo – quest’ultima ha conquistato il 1. Posto di classe) ed un inedito prototipo 2.0 Turbo su base Hyundai i30, sviluppato espressamente dai tecnici del reparto “N” di Hyundai – il nuovo sub-brand che realizzerà le future vetture ad alte prestazioni della Casa.
Come le altre due auto del team, anche questo prototipo ha tagliato il traguardo - coprendo in particolare oltre 2300km, pari a 91 giri della “Nordschleife”. I tecnici hanno così sfruttato la 24H per sviluppare direttamente in gara, nelle più severe condizioni di guida, alcuni componenti (a livello motore, sterzo, cerchi, aerodinamica ed elettronica) destinati ad essere utilizzati sulle future sportive della Casa.
ell’occasione, oltre 12.000 persone hanno visitato la “Hyundai N Fan Arena” allestita fra le zone dedicate al pubblico, un’area attrezzata con schermi ed espositori ove venivano spiegati nel dettaglio gli interventi effettuati per trasformare a livello “racing” le vetture originali - oltre alle novità installate sul prototipo i30 2.0 Turbo. Gli appassionati hanno potuto incontrare i piloti Bruno Beulen (Bel), Michael Bohrer (D), Alexander Koppen (D) e Rory Pentinnen (Fin) ed ammirare da vicino le tre vetture.
Nessun commento:
Posta un commento