lunedì 21 marzo 2016

La fabbrica Porsche entra in Porsche Haus

Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia
 
A Milano non solo auto in Porsche Haus. Nella sede del Centro Porsche Milano Nord, società italiana controllata da Porsche Italia S.p.A, si è concluso un training specialistico sul sistema produttivo Porsche.
La filiale italiana di Porsche Consulting, che ha sede nello stesso building, ha infatti qui trasferito alcuni degli elementi di eccellenza operativa Porsche ai manager di un importante gruppo internazionale presente con numerose sedi in Italia.

 Per tre giorni la sede milanese di Porsche, accanto alle auto di lusso della Casa automobilistica, ha ospitato una piccola fabbrica modello, dove i partecipanti al training hanno potuto sperimentare, costruendo veicoli giocattolo, un sistema industriale tradizionale, e compararlo pochi giorni dopo al sistema industriale Porsche. Dice Giovanni Puglisi, Senior Project Manager della società di consulenza della casa di auto sportive: “Il sistema Porsche è basato sulla perfetta sincronizzazione di tutte le fasi, con l´obiettivo di personalizzare al massimo il prodotto per il cliente finale. La capacità di produrre in maniera personalizzata e rapida è un vantaggio competitivo sempre più richiesto per le aziende. Viviamo infatti un´era in cui la digitalizzazione spinge ad una comunicazione intensa continua tra cliente e produttore: quest´ultimo deve quindi adattare il suo sistema industriale per realizzare una perfetta sincronia con il consumatore”.

Per Luigi de Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano, "E' stato davvero un onore ospitare nella nostra sede questa iniziativa, a conferma del fatto che per Porsche le parole chiave sono eccellenza, tecnologia e personalizzazione. Ci auguriamo che anche per i partecipanti sia stata un'esperienza altrettanto soddisfacente, avendo la possibilità di svolgere questo training formativo all'interno di un contesto nel quale, le vetture Porsche esposte, sono un esempio tangibile di tali valori”.

Nessun commento:

Posta un commento