martedì 24 novembre 2015

Con Nissan il taxi diventa elettrico: oltre 500 taxi Nissan a zero emissioni sulle strade di tutta Europa

 

* Oltre 550 i taxi elettrici Nissan sulle strade europee che confermano la leadership della casa giapponese nella vendita di taxi 100% elettrici  65 Nissan LEAF taxi a una compagnia di taxi ungherese è l’ultimo di una lunga serie di accordi  *Nel 2015 oltre 100 i taxi elettrici Nissan consegnati ad oggi

 
Nissan guida la rivoluzione elettrica con oltre 550 taxi elettrici presenti sulle strade di tutta Europa. I tassisti sono tra i clienti più esigenti considerando l’altissimo numero di Km che percorrono quotidianamente e questo dimostra ancora di più la versatilità e l’affidabilità dei veicoli elettrici Nissan.  

Solo nel 2015 oltre 100 taxi elettrici sono stati consegnati in tutta Europa, rendendo Nissan la casa automobilistica leader nella vendita di taxi 100% elettrici. L’espansione del mercato dei taxi elettrici sembra destinata a proseguire, raggiungendo anche l’est Europa. La Green Lite Taxi Kft., con sede a Budapest, ha acquistato 65 Nissan LEAF con l’obiettivo di diventare la più grande flotta a zero emissioni dell'Ungheria. Per potenziare lo sviluppo della mobilità elettrica il CEO Örs Lévay ha installato 7 colonnine di ricarica veloce all’interno della città.  

Örs Lévay, CEO di Green Lite Taxi Kft., ha dichiarato: “Siamo onorati di essere la prima compagnia  di taxi ungherese 100% elettrica. L’autonomia dei 199 km dei veicoli elettrici Nissan che abbiamo acquistato ci permette di caricare la batteria solamente una volta nel corso di un turno. Oltre ad assicurare un importante risparmio sul carburante e sulla manutenzione del veicolo, Nissan LEAF con la sua guida fluida e silenziosa garantisce ai nostri clienti un’esperienza di viaggio più piacevole e per i tassisti i turni di 10 ore risultano meno faticosi”.

In Estonia una Nissan LEAF della compagnia di taxi Elektritakso ha percorso oltre 218.000 km con la batteria originale a conferma dell’elevata qualità e affidabilità dei veicoli elettrici Nissan. In totale in Estonia circolano oltre 80 taxi elettrici, mentre in Lituania Nissan è pronta a consegnare, entro il 2015, i primi 8 taxi 100% elettrici alla compagnia Smart Taxi Company della capitale Vilnius.

Inoltre con il lancio della nuova Nissan LEAF 30kWh da 250 km di autonomia i guidatori possono viaggiare il 26% in più rendendo il veicolo elettrico la scelta migliore per le compagnie di taxi.
 I veicoli elettrici Nissan - che comprendono Nissan LEAF ed e-NV200, sia per il trasporto delle persone che delle merci - stanno diventando sempre più popolari tra le compagnie di taxi europee, con i Paesi Bassi e il Regno Unito al vertice della classifica per numero di taxi elettrici.

Taxi Electric di Amsterdam è stata la prima compagnia di taxi privata a passare ad una flotta 100% elettrica nel Novembre 2011. Da quel momento altre compagnie in Europa si sono unite alla rivoluzione scegliendo veicoli 100% elettrici come Nissan LEAF ed e-NV200 che ora vengono utilizzati come taxi a Stoccolma, Praga, Barcellona e Roma.
Con bassi costi di gestione pari a 4 centesimi di euro per chilometro compagnie come C&C Taxis, con sede nel sud ovest dell’Inghilterra, hanno risparmiato più di 79.000€ in media ogni anno. C&C Taxis è una delle tante aziende europee che si affidano sempre di più ai veicoli elettrici Nissan per la propria flotta, dimostrando che i veicoli elettrici Nissan sono la soluzione ideale per i taxi garantendo un enorme risparmio economico e una importante riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Gareth Dunsmore, Direttore dei Veicoli Elettrici Nissan in Europa, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo importante traguardo. Nissan ha già consegnato il 30% di taxi elettrici in più rispetto al 2014 e questo valore è in costante crescita, visto che sempre più compagnie di taxi hanno compreso i benefici di diventare 100% elettriche”.
Nissan LEAF 100% elettrica nel 2014 ha registrato una crescita complessiva nelle vendite pari al 33% rispetto l’anno precedente. Con un numero inferiore di ricambi, i veicoli elettrici Nissan hanno costi di manutenzione stimati inferiori del 40% rispetto alle vetture tradizionali a benzina o diesel. Inoltre i proprietari europei possono anche beneficiare di diversi incentivi come l’esenzione dell’imposta sul reddito da attività produttive o la tassa automobilistica sui veicoli a zero emissioni.
Nissan celebra questo importante traguardo in occasione del quinto compleanno di Nissan LEAF, il veicolo a zero emissioni più venduto al mondo con circa 200.000 unità in tutto il mondo e a solo un anno dal lancio del veicolo commerciale 100% elettrico e-NV200.


Nessun commento:

Posta un commento