-->
La Nuova Auris è
stata sottoposta ad affinamenti in cinque
aree chiave: il design, nuove motorizzazioni sempre più in
linea con le esigenze della clientela sia privata che Business, la qualità dei
materiali, la sicurezza e la tecnologia.
Auris è sempre di più “l’alternativa” grazie alla proposta Hybrid unica e
differenziante da oggi disponibile con la nuova
formula di acquisto Pay Per Drive
a 200€ al mese, con la possibilità di restituzione in qualsiasi
momento grazie al valore futuro garantiro da Toyota. Nuova Auris
presenta, inoltre, per la prima volta il
Toyota Safety Sense, l’ultima novità
di Toyota in tema di sicurezza attiva.
-->
Ad oggi, sono più di
20.000 le Auris vendute in Italia dal lancio
nel 2013. Auris è il terzo modello
più venduto nella gamma Toyota
dopo Yaris ed AYGO e rappresenta
il 16% delle vendite Toyota, con una mix
Hybrid dell’85%.
Nella classifica di
vendite totali del segmento C, Auris è
stabilmente al 4° posto con una
share dell’8% dal lancio e sul canale privato occupa la 1° posizione
tra le wagon con la
Touring Sports e la 2° tra le Hatchback. Auris rappresenta oggi un pilastro
della gamma Toyota e un’assoluta protagonista del segmento C.
Nuova Auris si
propone di capitalizzare
gli importanti risultati
ottenuti finora con l’obiettivo di rafforzare la posizione
di Toyota nel segmento C, continuando a conquistare nuovi clienti, sia sul
canale Privato che Business, per raggiungere l’obiettivo di 12.000 unità annue
nel 2016.
Il Design è stato
completamente rinnovato. Più
moderno e dinamico. Nuovi paraurti anteriori per una maggiore presenza
su strada, una nuova griglia con
fendinebbia integrati e nuovi gruppi
ottici con fari bi-Led. La fiancata è pulita, ben
equilibrata con un impronta sportiva grazie a nuovi cerchi da 17" ed alla nuova antenna "Shark-fin". Un posteriore con paraurti ri-disegnati per
dare più dinamismo all'auto, con nuovi gruppi ottici a LED con light guide per una nuova
firma inconfondibile. Anche la gamma colori evolve con 3 nuovi metallizzati: un blu ed un rosso
molto eleganti ed un blu “ghiaccio”.
Gli interni si
rinnovano e migliora notevolmente la qualità percepita. Troviamo una nuova
plancia dove risalta il nuovo sistema multimediale Toyota Touch
2 da 7" con pulsanti a sfioramento e nuovi trattamenti
piano black. La strumentazione evolve e si modernizza con l'adozione di un
nuovo display TFT da 4,2" a colori.
Ogni dettaglio è stato curato, come ad
esempio, i nuovi controlli dell'aria
condizionata in stile aeronautico o le bocchette dell'aria dal design
più sportivo. Anche i sedili beneficiano
di nuove trame e colori per un
appeal visivo forte e di qualità.
Sul fronte delle motorizzazioni,
la gamma si trasforma. Il 1.8 Hybrid
rimane il cuore della gamma a cui si
aggiungono il rinnovato 1.4 D-4D
ed il nuovo motore diesel 1.6 e,
lato benzina, un nuovo 1.2 turbo.
Il 1.8 Hybrid rimane la motorizzazione di
conquista, adatta alle esigenze
della maggior parte dei clienti del segmento C ed anche ai clienti provenienti da segmenti superiori alla
ricerca di un nuovo stile di guida e di contenuti di qualità.
Gli ingegneri non si sono
limitati a rivedere le
motorizzazioni, hanno anche migliorato il piacere di
guida della vettura.
L'auto è, infatti,
ancora più reattiva
con i nuovi ammortizzatori che assicurano una guida
più fluida e piacevole. I cambi di direzione sono ancora più precisi
grazie alla nuova taratura dello sterzo. La vettura è, inoltre, più silenziosa grazie ai miglioramenti
apportati per ridurre la rumorosità del motore ed i fruscii del vento.
Un’altra grande novità
riguarda la sicurezza attiva con
il Toyota Safety
Sense, un innovativo
pacchetto costituito da
4 dispositivi volti ad
aumentare la sicurezza della
vettura grazie ad una telecamera e dei sensori laser montati sul parabrezza per
monitorare la strada. Un dispositivo tecnologico , introdotto per la prima
volta su Nuova Auris e che verrà
successivamente esteso a tutta la gamma Toyota, a partire da Yaris e AYGO da
Giugno
2015.
Il TSS su Nuova Auris
è così composto:
Pre-Collision System (PCS) – Sistema di precollisione -
assiste il guidatore in caso di tardiva
o mancata frenata in concomitanza di rischio
collisione. È in grado, tra
l’altro, di fermare la vettura anche senza intervento del guidatore per velocità
comprese tra i 10 e i
30km/h.
Lane Departure Alert (LDA) – Avviso superamento
corsia – rileva i cambi
di corsia involontari e avvisa il
guidatore.
Automatic High Beam
(AHB) – Abbaglianti automatici – a seconda della situazione, imposta
automaticamente abbaglianti o
anabbaglianti (e viceversa),
senza l'intervento del guidatore, individuando l'illuminazione
stradale e le luci accese dei veicoli che precedono o che si avvicinano in
senso opposto.
Road Sign Assist
(RSA) – Riconoscimento segnaletica stradale - riporta nel display TFT i segnali stradali, al fine di ricordare
al guidatore il limite di velocità della strada percorsa e la possibilità di
superare o meno.
La strategia di
lancio italiana: One Auris
‘One Auris’ vuol dire uniformare la gamma senza distinzioni tra la motorizzazione Hybrid e
quelle convenzionali. La struttura di
gamma è più semplice, quindi, con 3 soli allestimenti, disponibili per
qualsiasi motorizzazione.
L'allestimento
d'ingresso Cool offre un prodotto già
molto credibile. Troviamo
infatti i cerchi in lega da 16", la radio CD con BT e USB ed il
clima automatico.
La versione Active, il cuore
della gamma, l’allestimento generatore di volume, aggiunge i fendinebbia, le finiture cromate ed
alcuni elementi in nero
lucido. All'interno troviamo, inoltre, il sistema multimediale Toyota Touch
2 con schermo da 7", il volante in pelle, il Cruise Control ed i vetri posteriori
elettrici.
Infine, l'allestimento Lounge, il top di gamma, che per quanto riguarda gli esterni, aggiunge
alla versione Active i fari anteriori bi-led, i privacy glass, i cerchi in lega da 17", i sensori di parcheggio.
All'interno troviamo i sedili riscaldati
in pelle/tessuto e tutti i dispositivi
di comfort come lo Smart Entry, gli specchietti ripiegabili, i sensori di pioggia
e crepuscolari.
Tre i pacchetti a disposizione per personalizzare ulteriormente
l’offerta e venire incontro alle necessità anche dei clienti più
esigenti:
Toyota Safety Sense
Style Pack che
comprende nuovi cerchi da 17" dal
design accattivante ed i privacy glass
Comfort Pack con
Smart Entry & Start System, retrovisori ripiegabili, sensore
pioggia e crepuscolare
Per quanto riguarda i prezzi di listino, la gamma Hybrid
nella versione Hatchback parte con l'allestimento Cool a 23.900€, 150€ in
meno rispetto al listino della versione precedente, ma grazie
all’offerta di lancio, tutta la
gamma di Nuova Auris beneficia di un vantaggio cliente pari a 4.500€.
Pay Per Drive, la
rivoluzionaria formula di acquisto di
Toyota, basata su minimo anticipo,
rata mensile contenuta e la
libertà di restituzione dell’auto in
qualsiasi momento, sarà inoltre disponibile anche su Nuova Auris in una formula
ancora più evoluta.
La Nuova Auris Hybrid sarà offerta, infatti, con 4 anni di manutenzione e di garanzia ad
una
rata mensile di 200€, sia
nella versione 5 porte che Touring Sport.
“La nuova Auris,
grazie soprattutto alla motorizzazione Hybrid, rappresenta per il mercato
italiano un punto di forza del
brand, il fiore all’occhiello
con il quale siamo
riusciti ad affermare una
vera alternativa all’auto” – dichiara Andrea Carlucci, Amministratore Delegato di
Toyota Motor Italia - “Il nostro obiettivo
poggia sempre sulla soddisfazione del cliente,
visto che da tempo portiamo avanti un modello di business basato su un’offerta che si
rinnova continuamente, migliorando nei contenuti e nel beneficio per il cliente
finale. In questo caso si concretizza in modo
efficiente il nostro posizionamento “Always a better way”, che con la
nuova Auris si traduce con “Always a better car”.
Nessun commento:
Posta un commento