Nissan Motor Co. ha annunciato che Daniele Schillaci, a oggi Top Executive Vendite e Marketing per
l'Europa di Toyota Motor Company, assumerà il ruolo di Direttore Globale delle Vendite e del Marketing a partire dal 15 luglio
2015.
In veste di
Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo di Nissan, Schillaci
svolgerà le proprie attività presso la sede centrale di Nissan a Yokohama, in
Giappone.
"Schillaci è un executive del settore automobilistico
di talento, con una solida esperienza nel marketing e nelle vendite" ha
dichiarato il CEO Carlos Ghosn.
"A capo del team globale, punterà a rafforzare i nostri marchi – Datsun,
Infiniti e Nissan – mettendo in primo piano la costruzione del brand e
un'attenzione al cliente ai vertici del settore sia in termini di vendite che
di assistenza".
Schillaci è entrato in Toyota nel 2002, in qualità di
General Manager per lo sviluppo del mercato in Europa. Dopo aver ricoperto
varie posizioni chiave presso le case automobilistiche Toyota e Lexus, ha
assunto il ruolo attuale nel 2011.
La sua carriera ha avuto inizio nel 1993 presso Renault e da
allora ha occupato varie posizioni operative e di vendita, per poi lasciare
l'azienda nel 2001 per entrare in Fiat Auto S.p.A., dove è stato responsabile
dell'unità Alfa Romeo in Italia.
Schillaci è italiano e inoltre parla francese, inglese e
spagnolo.
Nessun commento:
Posta un commento