* Si amplia ulteriormente la gamma del SUV compatto con tre importanti novità che contribuiranno a
consolidarne il successo commerciale.
* Per chi desidera entrare nel mondo Jeep ed è alla ricerca
di una vettura funzionale, la scelta giusta è la versione con motore benzina 1.6 E-torQ da 110 CV, cambio manuale a
cinque marce e trazione anteriore. * La
seconda novità è dedicata a chi predilige il comfort e le performance
dell’innovativo cambio automatico con
doppia frizione a secco (DDCT) abbinato al brillante 1.4 MultiAir II da 140 CV.
* In gamma anche la Renegade Limited 4x4 equipaggiata con il
1.4 MultiAir II da 170 CV e cambio automatico a nove marce: è la risposta
ideale per gli appassionati delle prestazioni in off-road ma che al tempo
stesso, non rinunciano al piacere di guida su strada.
Oggi la nuova
Renegade - il primo modello Jeep costruito in Italia ed esportato in 100
Paesi del mondo – amplia la sua gamma con tre nuove motorizzazioni che sapranno
soddisfare qualunque esigenza o impiego: motore 1.6 E-torQ da 110 CV con cambio
manuale a cinque marce e trazione anteriore; 1.4 Turbo benzina MultiAir II da
170 CV con cambio automatico a nove marce e trazione integrale 4x4; e 1.4 Turbo
benzina MultiAir II da 140 CV con cambio
automatico a sei marce con doppia frizione (DDCT) e trazione anteriore.
Ordinabili presso tutti gli showroom Jeep, le tre nuove
versioni contribuiranno a consolidare il successo del marchio. In Italia, nei
primi quattro mesi del 2015, Jeep ha quasi triplicato le vendite (+287%) e un
supporto importante è arrivato dal SUV compatto con le migliori performance
off-road del segmento.
Attualmente la gamma di Jeep Renegade commercializzata in
Italia prevede quattro allestimenti (Sport, Longitude, Limited e Trailhawk),
tre trazioni (anteriore, integrale
"Jeep Active Drive” e “Jeep Active
Drive Low"), quattro cambi (manuale a cinque marce, manuale a sei marce,
automatico a sei marce con doppia frizione e automatico a nove marce) e sette
motorizzazioni: i benzina 1.6 E-torQ da 110 CV e 1.4 MultiAir II da 140 CV o
170 CV, oltre ai turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV e 2.0 Multijet II da
120, 140 o 170 CV.
Il listino parte dai
20.800 euro della nuova versione Sport 1.6 E-torQ per raggiungere i 32.800
euro per la top di gamma Trailhawk 2.0 Multijet II da 170 CV, cambio AT9 e
trazione integrale "Jeep Active Drive Low".
1.6 E-torQ da 110 CV,
cambio manuale a cinque marce e trazione anteriore
La nuova motorizzazione a benzina 1.6 E-torQ da 110 CV di
potenza e 152 Nm di coppia è disponibile sugli allestimenti Sport e Longitude e
in abbinamento al cambio manuale a cinque marce e alla trazione anteriore. Con
un listino prezzi che parte rispettivamente da 20.800 euro e 22.500 euro, la
nuova versione consente a un pubblico più ampio di entrare nel mondo Jeep e di
soddisfare quanti sono alla ricerca di una vettura funzionale e capace di
assicurare ottime performance (178 km/h di velocità massima e 11,8 secondi per
passare da 0 a 100 km/h). Il tutto a fronte di emissioni e consumi contenuti: nel
ciclo combinato, i valori sono rispettivamente 141 g/km di CO2 e 6 litri/100
km.
In dettaglio, il propulsore da 1,6 litri E.torQ spicca per
la sua leggerezza strutturale, grazie all’adozione di componenti esclusivi e ai
pistoni con rivestimento in grafite che sono stati ottimizzati per ridurre
attrito e peso. Inoltre, le bielle forgiate in acciaio e la coppa dell’olio in
alluminio contribuiscono ulteriormente alla riduzione del peso. L'albero motore
è provvisto di otto contrappesi per una maggiore precisione.
1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV, cambio automatico a nove
marce e trazione integrale 4x4
La seconda novità della gamma è il potente 1.4 Turbo
MultiAir II da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e trazione
integrale 4x4. Disponibile sulla versione Limited a un prezzo di listino da
31.000 euro, la nuova motorizzazione coniuga in un unico prodotto la massima
innovazione nel campo dei propulsori a benzina con la migliore tecnologia
applicata alle trasmissioni automatiche e alle trazioni 4x4. È quindi la risposta ideale per chi desidera
una vettura prestazionale ma che, al tempo stesso, non rinuncia al comfort e a
una guida piacevole.
Stato dell'arte nel panorama della tecnologia motoristica a
benzina, il nuovo 1.4 Turbo MultiAir II eroga 170 CV a 5.500 giri/min di
potenza massima e 250 Nm a 2.500 giri/min di coppia massima. Valori che
sottintendono elasticità e brillantezza - velocità massima di 196 km/h e
accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi – senza per questo incidere
su consumi ed emissioni di CO2 che si attestano rispettivamente intorno a 160
g/km e 6,9 l/100 km (ciclo combinato).
La peculiarità di questo propulsore risiede
nell'applicazione della tecnologia MultiAir che, grazie al sistema
elettro-idraulico di gestione delle valvole, permette di ridurre i consumi e le
emissioni. Omologato Euro6 e dotato del sistema Start&Stop, il 1.4 MultiAir II 170 CV è caratterizzato da una
serie di componenti specifici che riducono l'attrito e migliorano prestazioni
ed efficienza.
La nuova motorizzazione è abbinata all'innovativo cambio a
nove marce che consente al veicolo di ottimizzare la potenza sviluppata dal
propulsore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa aggressiva e
un'erogazione della potenza fluida ed efficiente. Inoltre, è di serie la
trazione integrale dotata del dispositivo di disconnessione dell'asse
posteriore che permette di passare dal 4x2 al 4x4, senza alcun intervento da
parte del conducente, per assicurare una gestione permanente della coppia e una
trazione ottimale quando necessaria.
1.4 Turbo MultiAir II
da 140 CV, cambio automatico con doppia frizione (DDCT) e trazione anteriore
Da oggi è possibile ordinare anche la Jeep Renegade, negli
allestimenti Longitude e Limited, dotata di motore 1.4 Turbo MultiAir II da 140
CV, cambio automatico a sei marce con doppia frizione (DDCT) e trazione
anteriore. Il listino prezzi parte da 25.800 euro per la Longitude e da 27.400
euro per la Limited.
La nuova versione non mira solamente a soddisfare le necessità
di comfort e facilità di utilizzo tipiche di un cambio automatico ma,
unitamente alle apprezzate caratteristiche dinamiche del veicolo, si propone
quale punto di riferimento nella categoria per performance e piacevolezza di
guida. Così equipaggiata la Renegade registra una velocità massima di181 km/h e
un'accelerazione da 0 a 100 in 11 secondi. Il tutto a fronte di emissioni
di CO2 (137 g/km) e consumi contenuti (5,9 l/100 km).
L’innovativa trasmissione automatica a doppia frizione
assicura un'erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di
potenza in fase di cambio. Tecnicamente, il sistema è costituito da due cambi
automatizzati disposti in parallelo mentre le frizioni sono del tipo "a
secco" per minimizzare l'impatto sul veicolo e per massimizzare
l'efficienza del sistema. Inoltre, a seconda che il conducente sia alla ricerca
di una guida più confortevole o sportiva, il cambio DDCT può essere utilizzato
in modalità automatica o sequenziale attraverso le posizioni UP e DOWN della leva
del cambio.
Nessun commento:
Posta un commento