Fuji Heavy Industries Ltd. ha annunciato oggi che il Crossover 7 di Subaru, esclusiva
monovolume giapponese sette posti dotata di sistema di assistenza alla guida EyeSight versione 2, ha ricevuto
il punteggio massimo di ASV+ (Advanced Safety
Vehicle-Plus) dal JNCAP (Japan New Car Assessment Program), il programma di
valutazione delle prestazioni sulla sicurezza condotto dal Ministero del
Territorio, Infrastrutture, Trasporti (MLIT) e dall'Agenzia nazionale per la
sicurezza e supporto alle vittime di incidenti, National Agency for Automotive
Safety & Victims (Nasva).
A partire da questo anno fiscale, il progetto JNCAP
comprende anche il test sulla visibilità posteriore per valutare la capacità
dei display di fornire al conducente le informazioni catturate dalle telecamere
posteriori. Inoltre vengono testati due ulteriori sistemi, l'Autonomous
Emergency Braking System (AEBS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Il
numero massimo di punti è 46. Tutti i modelli che guadagnano 2 o più punti sono
premiati come Advanced Safety Vehicles (ASV), quelli che ottengono dai 12 punti
in su sono valutati come Advanced Safety Vehicles-Plus (ASV+). Il Crossover 7
si è aggiudicato l’ ASV+, con un punteggio di 45,9 punti.
Questa monovolume è l'ultimo dei modelli Subaru ad aver
ottenuto il punteggio ASV+. Prima di lui, tra quelli dotati dell’ultima
generazione del sistema Eyesight, Outback ha conseguito 40 punti, Legacy 40
punti, Levorg 40 punti, WRX S4 40 punti, Impreza 40 punti, Subaru XV 40 punti. Allo
stesso tempo, dei modelli dotati della precedente versione di Eyesight,
Forester ha ottenuto 39,9 punti e Subaru XV Hybrid 39,3 punti. Tutte le auto
Subaru dotate di EyeSight, mai testato prima d’ora, sono state premiate con
l’ASV+ a testimonianza del fatto che questo sistema offre prestazioni davvero
avanzate.
FHI si è sempre impegnata a offrire ai propri clienti
Enjoiment and Peace of Mind attraverso un’esperienza di guida basata sul
Confidence in Motion, marchio di fabbrica di casa Subaru. La Casa delle Pleiadi
continuerà a migliorare le sue tecnologie di base e le performances di
sicurezza attiva, passiva e preventiva basandosi sul suo principio di
all-around safety, che assicura piacere di guida e tranquillità al conducente e
ai passeggeri.
Nessun commento:
Posta un commento