Dando seguito alla preziosa collaborazione tra BMW e Radio Deejay, BMW Italia ha
chiesto a La Pina e a Diego di provare ad esplorare il concetto del “Prima
vivi. poi condividi” abbandonando per una settimana tutti i loro canali social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, e
simili) così da poter vivere la vita reale a bordo della Nuova BMW Serie 1 e
raccontarla a posteriori attraverso i canali social. Si tratta di un vero e
proprio “esperimento sociale”. Il pubblico sarà coinvolto attraverso la sfida:
“Voi riuscireste a stare offline per una
settimana?”. Il vincitore potrà viaggiare per un mese sulla Nuova BMW Serie 1.
La Pina e Diego
stanno vivendo una serie di esperienze e di emozioni a bordo della Nuova BMW
Serie 1 per 7 giorni. Festeggiano, ad esempio, il compleanno di un amico
recandosi a casa sua per fargli gli auguri di persona, organizzano un picnic
invitando amici che normalmente “partecipano” solo virtualmente e si
confrontano con altri eventi “live” che sono normalmente abituati a svolgere
online. Il tutto rigorosamente senza smartphone o altri device che permettano
l’accesso ai social network. I due Ambassador della Nuova BMW Serie 1
dispongono infatti di un telefono cellulare di vecchia generazione, di
un’agenda cartacea, di una macchina fotografica e di una telecamera “Go-pro”
per riprendere i momenti salienti delle loro giornate offline.
Le esperienze di vita dell’esperimento #1WEEKOFFLINE che
sintetizzano le giornate de La Pina e Diego vengono condivise sui social
network di BMW Italia attraverso filmati giornalieri realizzati ad hoc assieme
al video manifesto della campagna di comunicazione “prima vivi, poi condividi”
per invitare il pubblico a mettersi alla prova candidandosi per vivere una
settimana offline attraverso il sito dedicato www.bmw.it/1weekoffline.
Il vincitore potrà provare la Nuova BMW Serie 1 per un mese e sarà
protagonista di una BMW Story che racconterà la sua settimana offline.
Il sito è il luogo deputato per seguire, giorno dopo giorno,
le esperienze de La Pina e Diego attraverso i video delle loro attività
offline, accompagnati da una sorta di video-diario di bordo in cui i due
Ambassador BMW raccontano il piacere, ma anche le difficoltà, di vivere “senza
connessione”. Tutti gli utenti hanno la possibilità di scaricare dal sito un
kit per personalizzare i propri profili social.
“Attraverso #1WEEKOFFLINE – afferma Salvatore Nanni, Direttore Marketing di BMW Italia – esploriamo un
terreno nuovo nella comunicazione automotive. Siamo lieti che La Pina e Diego
abbiano accettato di essere gli Ambassador della Nuova BMW Serie 1 perché
convinti che il loro pubblico di follower e fan sarà intrigato da questa nuova
forma di comunicazione oltre ad essere perfettamente in target con la nostra
nuova compatta sportiva”.
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