L’edizione speciale di VITARA
seguirà le partite del prossimo campionato di Serie A al fianco della Squadra
granata. Nel mese di Dicembre il SUV sarà protagonista di un’asta online il cui
ricavato verrà devoluto alla ONLUS
Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.
All’evento
#ViToroDay, andato in scena allo Stadio Olimpico il 19 maggio, Suzuki ha
mostrato la nuova VITARA nell’inedita versione Toro Edition. Realizzata in
esemplare unico in omaggio al Torino FC, l’auto aveva debuttato sul prestigioso
manto erboso dell’Impianto in occasione dello scorso derby, vinto dal Toro,
diventando un portafortuna per la Squadra granata.
Sulla falsariga della sportiva compatta SWIFT Sport Toro
Edition, realizzata lo scorso anno e subito scelta dai giocatori Fabio
Quagliarella e Matteo Darmian, l’inedita VITARA Toro Edition è stata mostrata
in occasione della consegna di tre nuove VITARA al capitano Kamil Jacek Glik,
al laterale Bruno Peres ed all’allenatore Giampiero Ventura. L’esclusivo
allestimento del SUV compatto Suzuki è realizzato sulla base della versione 2WD
diesel V-Top accessoriata con il pacchetto V-More: l’auto si contraddistingue
per la colorazione B-Color, che alla cromia Avorio Africa contrappone tetto,
spoiler posteriore e calotta dei retrovisori color granata, assieme
all’inconfondibile simbolo del Toro riportato sul cofano.
#ViToroDay è
stata anche l’occasione per confermare il rapporto di partnership tra Suzuki e
il Torino FC, in continuità con i due anni precedenti. Un legame basato su
valori condivisi quali l’impegno, la sportività e la volontà di affermazione
nel rispetto delle regole e dell’avversario.
VITARA Toro Edition a
sostegno di Casa UGI
All’evento #ViToroDay hanno presenziato il
Presidente di Suzuki Italia Junya Kumataki e il direttore generale Suzuki
Automobili Massimo Nalli. La cornice dello Stadio Olimpico ha fornito
l’occasione per confermare il grande impegno della Casa giapponese nelle
tematiche sociali, con la programmazione di un’asta benefica che vedrà
protagonista proprio VITARA Toro edition. Al giro di boa della prossima
stagione calcistica, dopo aver affiancato i giocatori del Torino FC in
occasione di tutti gli eventi all’Olimpico sotto la curva “primavera”, il
ricavato della vendita di VITARA Toro Edition verrà interamente devoluto alla
Associazione di volontariato Casa UGI. L’esclusivo modello VITARA andrà così a
sostegno della ONLUS Unione Genitori Italiani, contro il tumore dei bambini,
associazione cha dà una casa alle famiglie bisognose con bambini affetti da tumori
e leucemie in cura presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.
Politiche sociali,
collettività e ambiente: gli impegni concreti di Suzuki
Con questa nuova iniziativa, Suzuki intende ribadire
il suo massimo impegno rivolto alla collettività, che si traduce
nell’organizzazione e nella partecipazione attiva in iniziative promosse in
favore delle realtà impegnate per il bene comune. In questa politica di impegno
sociale rientrano anche le numerose attività portate avanti in difesa dell’ambiente:
il rispetto della natura è infatti tra i valori cardine dell’intera attività di
Suzuki Motor Corporation nel mondo, da sempre impegnata per coniugare le
esigenze di mobilità con l’imperativo del massimo rispetto per l’ambiente.
Le politiche green della Casa di Hamamatsu trovano conferma
nell’impegno continuo in ricerca e sviluppo per i suoi prodotti, oltre che
nell’investimento, attraverso la sua Fondazione, di budget rilevanti impiegati
nella sovvenzione di importanti piani accademici. In tema di sviluppo
eco-sostenibile, con la strategia Suzuki Green Tecnhonology la Casa definisce i
cardini attorno ai quali si struttura l’intero processo evolutivo delle sue
auto nell’ottica del massimo rispetto ambientale, dall’impiego sempre maggiore
di tecnologie mild Hybrid SHVS (Smart Hybrid Vehicle Suzuki) fino all’obiettivo
di un’efficienza termica pari al 40% entro il 2020. I risultati ottenuti già
oggi sono stupefacenti: nuova VITARA 1.6 diesel nella versione ALLGRIP è la
vettura a trazione integrale più ecologica del mercato (veicoli ibridi
esclusi), con un valore di CO2pari ad appena 111 g/kmed inferiore anche a
valori da vettura utilitaria.
Suzuki Italia è in prima linea per la difesa del territorio
e con il progetto Suzuki & Save the Green, giunto quest’anno alla quarta
edizione, propone un evento dedicato alla bonifica di una parte di territorio
nell’ottica di “restituirlo” ai cittadini nella sua rinnovata bellezza.
Suzuki prosegue il suo cammino secondo la filosofia Way of
Life, tramite progetti e impegno concreti che tracciano il cammino di oggi con
lo sguardo rivolto al futuro.
Nessun commento:
Posta un commento