Un incontro che racconta quanto i principi del coraggio e
della volontà, insieme alla passione per la cura dei dettagli, possano formare
un’unione che - siamo certi - sarà duratura nel tempo.
Mazda accoglie
con orgoglio nella propria rete commerciale una famiglia ed una organizzazione
la cui attitudine al sacrificio ed alla dedizione puntuale al lavoro è stata
premiata da grandissimi risultati. Spirito lungimirante e volitivo, grande determinazione e
amore per la tradizione insieme a quello per l’innovazione, rappresentano i
punti di forza di una personalità vincente come quella di Armando Zaffarani nonché di colui che
ne costituisce la sua naturale prosecuzione, ovvero suo figlio Alessandro.
Aspetti che risultano essere in totale sintonia con tutti i principi
della filosofia aziendale di Mazda e che pongono le basi per un futuro di
successo per entrambi i partner.
L’intuito ineccepibile di Armando Zaffarani, le cui scelte
sono state messe alla prova anno per anno sulle sfide di ogni giorno, ha
rappresentato una ricchezza inestimabile.
Le capacità professionali unite alla sua caparbietà e
passione per il proprio lavoro e per il proprio team fanno di
Armando Zaffarani un vero proprio self-made man, che ha scommesso sulle
proprie potenzialità e su un istintivo spirito imprenditoriale fin dal lontano
1955.
Un percorso trasversale lo caratterizza con un inizio in
FIAT come fattorino fino a divenire capo servizio amministrativo presso la
succursale di Roma. Da lì un viaggio con tappe crescenti finchè, nel 1984,
entra nella società Autocolosseo per risanarne gli assetti con l’apporto della
sua esperienza.
Dal 1996 fino al 2004 la struttura di Autocolosseo (situata
inizialmente in via Capo d’Africa poi in via Merulana e successivamente in
Valco San Paolo, Magliana 224, Magliana 370), è stata portata ad una crescita
esemplare sia in termini di sviluppo della struttura stessa sia di numeri di vendita
(miglior dealer DAEWOO con 4.000 uts in un anno; miglior lancio LANOS 1998 alla
Fiera di Roma).
Amando Zaffarani unitamente a suo figlio Alessandro sono
stati anche precursori nella scelta dei servizi da offrire alla propria
clientela ed oggi la sua sfida è quella di innovare non solo tale offerta ma
anche l’esperienza che il cliente deve provare una volta entrato in contatto
con la sua organizzazione per rispondere alle esigenze di quello che viene
definita la “clientela 2.0”.
Esattamente ciò che si propone Mazda. Una comunanza
d’intenti sia strategica che operativa che porterà vantaggi sia nel breve che
nel lungo termine.
In questa cornice di determinazione e motivazione, Mazda
Italia è particolarmente fiera di sottolineare la propria sintonia nei confronti
di un uomo e di un’organizzazione caratterizzata dai principi del non
arrendersi mai, di lanciarsi in qualunque sfida e di possedere una naturale
propensione alla soddisfazione dei propri clienti e dipendenti; valori questi
in pieno accordo con i principi Mazda, in particolare con lo spirito Mukainada,
quello che insegna a non arrendersi mai, con la passione per le sfide, anche
quelle apparentemente insuperabili.
E’ quindi questo desiderio di “andare oltre” che
caratterizza sia AutoColosseo che Mazda e che costituisce la garanzia per un
rapporto duraturo e soddisfacente per entrambi.
Sicuramente una bella iniziativa ma se i clienti acquisiti vengono trattati come lo sono stato io non so quanto durerà.
RispondiEliminaManca sempre qualcosa alla consegna delle auto , è successo sia a me che ad alcuni amici.