La Rete di assistenza
della Stella è stata riconosciuta dagli automobilisti italiani come la
migliore nel soddisfare le loro attese, in occasione di Autopromotec, la fiera internazionale dell’aftermarket automobilistico.
Mercedes-Benz si aggiudica, infatti, la tredicesima edizione del Trofeo dell’Eccellenza GiPA – azienda
specializzata in analisi e ricerche del post-vendita automotive – nella
categoria ‘Soddisfazione Reti OES’, assegnato in base al giudizio su operazioni
di cura e manutenzione presso le officine autorizzate.
Mercedes-Benz vince
il Trofeo dell’Eccellenza organizzato da GiPA nella categoria ‘Soddisfazione
Reti OES’: la Rete di assistenza della Stella è stata indicata dagli
automobilisti italiani come quella che ha saputo meglio soddisfare le loro
attese, la migliore tra i marchi premium. In occasione di Autopromotec – la
biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket che si svolge a
Bologna dal 20 al 24 maggio – la qualità dell’assistenza post-vendita
Mercedes-Benz viene così premiata in base ad una ricerca condotta sulla
soddisfazione espressa in merito ad un passaggio in officina per operazioni di
cura e manutenzione.
Tramite le ricerche di GiPA, in particolare grazie allo
studio GiPA ATO, Annual Trends Observatory, la Rete di assistenza della Stella
è stata eletta come la migliore in base al giudizio degli italiani che hanno
assegnato un punteggio su numerosi aspetti che riguardano l’esperienza presso
un’officina autorizzata Mercedes-Benz come, ad esempio, l’accoglienza ricevuta,
la competenza tecnica, la spiegazione del lavoro effettuato ed il rispetto dei
tempi di consegna.
“Questo premio è un riconoscimento importante per tutta la
nostra squadra che ogni giorno scende in strada per assistere con passione e
competenza i nostri Clienti”, ha dichiarato Benito De Filippis, Direttore
After-Sales Mercedes-Benz Cars in Italia. “Oggi, grazie ad Assist me, la Casa
con la Stella è pronta a migliorare ancora una volta la qualità dei servizi e
della relazione con i suoi Clienti grazie a innovative tecnologie e connessioni
tra l’auto, il guidatore e la nostra Rete di assistenza”.
I Trofei dell’Eccellenza nascono su iniziativa di GiPa
Italia nel 1997. Dal 2003, la manifestazione si svolge ogni due anni in
occasione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e
dell’aftermarket. Con i Trofei GiPA vengono premiati uomini, aziende e progetti
che si sono maggiormente distinti in termini di strategia, sviluppo,
innovazione, diffusione della conoscenza tra gli attori del settore, assistenza
e soddisfazione degli automobilisti. L’evento organizzato da GiPA è
un’importante opportunità d’incontro e confronto tra i principali operatori
dell’afermarket automobilistico.
Da sempre, il Marchio con la Stella è impegnato nella ricerca
di prodotti e modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso
anticipare le esigenze dei propri clienti. Oggi, il lusso moderno secondo
Mercedes-Benz passa attraverso lo sviluppo di tecnologie intelligenti in grado
di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly e connesse. La
strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale, virtuale ed
innovativo di appassionati e clienti, trova oggi la sua massima espressione in
Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi della Best
Customer Experience.
Mercedes me
coniuga tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in
maniera semplice ed intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online.
Mercedes me comprende cinque distinte aree d’interesse - Move me,
Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me - focalizzate su acquisto
di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità. Il servizio
gratuito Assist me consente di poter contare su un’assistenza personalizzata,
ovunque, 24 ore su 24. Inoltre, tramite l’accesso online al Servizio Assistenza
Clienti è possibile prenotare automaticamente gli appuntamenti in officina.
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