giovedì 26 febbraio 2015

Rapporto DEKRA 2015: è di Mercedes-Benz il miglior usato

 
Le vetture della Stella si confermano campioni di affidabilità. Il rapporto sull’usato pubblicato dall’organizzazione specializzata DEKRA premia, infatti, GLK e Classe E che si confermano ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, al vertice della classifica.
Mercedes-Benz si conferma regina incontrastata del rapporto DEKRA per l’affidabilità dell’usato. Anche quest’anno, infatti, GLK e Classe E si sono aggiudicate il gradino più alto del podio. Le graduatorie sono il frutto della valutazione dei verbali delle revisioni condotte all’interno dei centri dedicati DEKRA. Un ulteriore riconoscimento premia, infine, Classe E come ‘Migliore auto in assoluto’.


In Italia, l’eccellenza dell’usato firmato dalla Stella porta il marchio FirstHand. Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. A testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons). Da Settembre 2011 FirstHand è, infatti, l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.
Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi fondamentali cui si ispira FirstHand. Valori che sono parte integrante della Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. FirstHand fonda, infatti, l’eccellenza del proprio programma sull’attenzione e la disponibilità verso le esigenze della Clientela, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione.

FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei Clienti di questo segmento.

Tranquillità e costi certi sono assicurati ai Clienti FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.

La massima trasparenza della proposta è uno dei punti che caratterizzano il programma FirstHand rispetto alla concorrenza. Per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Con FirstHand Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai Clienti che acquistano un’autovettura nuova.
Con una copertura di 45 Dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni Cliente ha una Concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.

Nessun commento:

Posta un commento