Prendendo spunto dalla convinzione che i 30 anni siano il
punto di svolta della vita di ognuno di noi, talvolta anche il limite ultimo
per divertirsi davvero, Lowe Pirella
ha firmato la peculiare campagna di
comunicazione veicolata su tutti i principali media (radio, stampa, OOH e
online) grazie all’hashtag #30cosedafare.
Il progetto ha invitato gli utenti a scrivere le 30 cose che avrebbero voluto
fare a i 30 anni, chiedendo agli utenti di raccontare in modo ironico e
divertente un loro desiderio, con il duplice scopo di promuovere l’offerta
speciale relativa alla SEAT Ibiza e
il lancio del concorso stesso. E al termine del concorso, SEAT ha aiutato un
Cliente a realizzare “la più bella e originale tra le cose postate”.
Si è concluso il singolare concorso “30 cose da fare a 30
anni” lanciato da SEAT e Lowe Pirella per celebrare il trentesimo anniversario
della best seller Ibiza.Con oltre 220.000 visualizzazioni al sito, più di 7.000 partecipanti, oltre 5.000 post
pubblicati e le risposte più azzardate e divertenti immaginabili, il concorso è stato vinto dal giovane Daniel
Antolini, 24 anni, che ha trasformato in realtà un suo desiderio “davvero
spaziale”: è volato su una spiaggia di Miami, vestito da astronauta, alla
ricerca della sua navicella, lasciando di stucco i passanti.
Il video conclusivo,
disponibile su Youtube (http://youtu.be/LEpsA2YQrns) e sul sito
www.30cosedafare.it, ha già raggiunto quasi 400.000 visualizzazioni. Un
buon modo di festeggiare il compleanno per la SEAT Ibiza. E la campagna
integrata è inoltre entrata anche nella lista delle candidate della 46edizione
dei KeyAward, il Festival del Film pubblicitario.
Nessun commento:
Posta un commento