lunedì 29 settembre 2014

MINI al Salone di Parigi 2014

 
Anche l’ultima generazione della famiglia di modelli MINI si presenta con una personalità inconfondibile. Al Mondial de l’Automobile 2014 di Parigi debutta l’esempio più attuale dell’affascinante ampliamento della gamma del marchio premium britannico. Il salone internazionale dell’automobilismo nella capitale francese funge anche da sfondo per l’anteprima mondiale della nuova MINI a 5 porte.
La seconda variante di carrozzeria della nuova MINI offre due porte supplementari e più spazio interno per occupanti e bagaglio, dunque delle possibilità nuove di vivere il tipico divertimento di guida del brand e lo stile personale in un modello premium del segmento delle vetture compatte. Per la prima volta in 55 anni di storia del marchio, MINI si posiziona in questo segmento automobilistico con un modello a cinque porte.
  Con l’introduzione della nuova MINI a 5 porte, viene perpetuata con coerenza la strategia di successo che mira a conquistare nuovi target-group attraverso una gamma di modelli più ampia. Con il debutto della nuova MINI a 5 porte la famiglia MINI cresce a otto membri. Anche l’offerta di optional, di accessori originali e di servizi di MINI Connected è ricca come mai in passato e trasforma il tipico divertimento di guida del marchio in un piacere basato sulle preferenze personali.
 
Inoltre, a Parigi vengono esposti gli ultimi sviluppi in questi campi. In occasione del Mondial de l’Automobile, che si tiene dal 4 al 19 ottobre 2014, MINI presenta al pubblico una Concept car spettacolare. La MINI SuperleggeraTM Vision esprime il tradizionale concetto automobilistico di roadster in un’interpretazione moderna, rivelando uno stile britannico abbinato al fascino dello stile italiano, al design purista, alla costruzione coerente in materiali leggeri e alla motorizzazione esclusivamente elettrica.

 
Anteprima a Parigi: la nuova MINI a 5 porte  
Un carattere individuale e versatile e, contemporaneamente, una vera MINI: così si presenta la MINI a 5 porte in occasione della propria anteprima mondiale al Mondial de l’Automobile 2014 di Parigi. Due porte supplementari facilitano l’accesso alla zona posteriore che offre tre posti ai passeggeri. Il passo della MINI a 5 porte, allungato di 72 millimetri, non aumenta solo l’abitabilità per gli occupanti: anche il bagagliaio dalla capacità di 278 litri supera il modello a tre porte del 30 per cento circa. Lo schienale del divanetto posteriore, divisibile e ripiegabile nel rapporto 60:40, consente di aumentare il volume del bagagliaio fino a 941 litri. 
 
Al momento di lancio della nuova MINI a 5 porte (consumo di carburante nel ciclo di prova combinato: 5,9 – 3,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 136 – 92 g/km) saranno disponibili sei motori della nuova generazione, a tre o quattro cilindri, equipaggiati tutti con la tecnologia MINI TwinPower Turbo, che copriranno un arco di potenza da 70 kW/95 CV fino a 141 kW/192 CV, e garantiranno, in combinazione con la moderna tecnica di assetto, tarata separatamente per ogni modello, un divertimento di guida inconfondibile. Ulteriori elementi distintivi della nuova generazione MINI sono il concetto di visualizzazione e di comando ottimizzato e la grande offerta d’innovativi sistemi di assistenza del guidatore.
 
MINI SuperleggeraTM Vision: incontro tra stile inglese e fascino del design italiano
Nell’ambito di una collaborazione tra MINI e il carrozziere e designer italiano Touring SuperleggeraTM è nato lo studio di un modello roadster compatto che a livello di design e di concetto automobilistico si concentra sull’essenziale: divertimento di guida ed estetica. La MINI SuperleggeraTM Vision, realizzata con maestria e accurata lavorazione manuale, si presenza come l’interpretazione in una chiave moderna della classica due posti aperta. Il suo design minimalista e contemporaneamente fortemente emozionante riunisce lo stile britannico con il fascino del design italiano.

 
Grazie all’andamento caratteristico delle linee e alla lavorazione di precisione delle superfici, le tipiche proporzioni MINI della roadster guadagnano un appeal del tutto particolare. Sia l’arte della costruzione con materiali leggeri, applicata alla scocca, sia il moderno motore elettrico dello studio perseguono l’obiettivo di coniugare il puro divertimento di guida con un’agilità entusiasmante e un’efficienza d’avanguardia. Negli interni della MINI SuperleggeraTM Vision ampie superfici e materiali pregiati che si presentano quasi tutti al loro stato naturale, così da creare un look veramente autentico, assicurano un design purista, dalla bellezza senza tempo. 






Nessun commento:

Posta un commento