venerdì 15 novembre 2013

La Federazione Motociclistica Internazionale sceglie Motul

I lubrificanti da competizione realizzati da Motul con tecnologia 100% sintetico ESTERCore®, e destinati ad applicazioni motociclistiche, sono gli unici lubrificanti europei inseriti fra i prodotti approvati dalla Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) per un uso agonistico a livello internazionale.

 Si tratta di un ulteriore significativo attestato sulla qualità dei lubrificanti di Motul, che dal 2012 è Official Partner della FIM e partner ufficiale del Campionato del Mondo Endurance. La partnership con la Federazione Motociclistica Internazionale, inoltre, rappresenta per Motul un’importante banco di prova per provare soluzioni rivolte ad usi agonistici e per lo sviluppo di lubrificanti destinati alla grande serie.

Il programma di omologazione della FIM è stato creato e voluto dalla Federazione per valutare in modo autonomo le caratteristiche dei prodotti destinati alle competizioni garantendone qualità e affidabilità. I lubrificanti Motul inseriti fra i prodotti approvati ai sensi del regolamento FIM sono quelli delle linee 300V per motori a quattro tempi e 800 per motociclette a due tempi e, più nello specifico, le gamme Motul 300V Factory Line Road Racing (nelle gradazioni 5W-30, 5W-40, 10W-40, 15W-50), ? Motul 300V Factory Line Off Road (5W-40 e 15W-60) e l’800 2T Factory Line per utilizzi Road Racing?e Off Road.?

L’elenco dei lubrificanti approvati è disponibile sul sito della Federazione Motociclistica Internazionale al seguente indirizzo: http://www.fim-live.com/en/partners/products-certification/oils-grease-and-lubricants/




Nessun commento:

Posta un commento