mercoledì 6 novembre 2013

EICMA 2013: sicurezza e protezione secondo ACERBIS

 
La sicurezza con la tecnologia elettroluminescente e l’alta visibilità, le protezioni attive e passive e la SBK, sono i messaggi chiave per affrontare in modo vincente il mondo delle due ruote. Se 40anni sono serviti per creare e consolidare una leadership nel settore del cross e dell’enduro, adesso è venuto il momento in ACERBIS di guardare maggiormente alla strada, quattro anni dopo, era il 2010, dalla presentazione ufficiale della prima linea dualroad.

 
E’ quindi la strada a farla da padrone nello stand di EICMA 2013.
Una  strada  a  cui  ACERBIS  parla  di  sicurezza  attraverso  il  concetto  di  high  visibility,  sia  esso espressione di capi d’abbigliamento o di accessori moto, tanto quanto di sicurezza passiva.
Una strada che percorre le vie del touring attraverso la nuova giacca HIGH LED con tecnologia elettroluminescente, i nuovi capi spalla RAMSEY MY VENTED e  TRISKELE, nelle versioni alta visibilità, e i paramani con luce integrata X-TARMAC e VISION, che permetteranno agli appassionati di naked, come a quelli di moto da turismo, di personalizzare le proprie due ruote rendendole ancor più distintive ed efficientemente riconoscibili.

Una strada che introduce il concetto di tecnologia elettroluminescente.
Una luminescenza, a basso consumo energetico, che caratterizza alcuni materiali in grado di emettere luce se attraversati da corrente elettrica. Le proprietà fisiche di questa tecnologia, sono, rispetto a una sorgente di luce tradizionale, più luminosità, più efficienza, maggiore durata e visibilità in condizioni meteorologiche estreme o avverse.
Nel caso della giacca HIGH LED viene utilizzata la tecnologia LEC (light emitting capacitor), ossia  cristalli di fosforo incapsulato che generano una fonte luminosa.

Il pannello LEC è costituito da 3 strati.
In quelli superiore e inferiore sono presenti i layer elettrici (catodi) -ITO (idium-tin -oxide, sostanza conduttrice trasparente) per quello superiore e argento o carbone per quello inferiore- mentre nello strato intermedio vi è il fosforo incapsulato di colore bianco -luce blu-.
L’accoppiamento dei vari strati inseriti all’interno di due fogli protettivi di poliestere trasparenti o di vari colori da vita al prodotto finito.
Una strada che si completa con la gamma di caschi X – JET e con lo stile e il tocco glamour dei nuovi caschi Seventh Sense SAN FRANCISCO e MIRAMAR.

Seventh Sense è un nuovo progetto internazionale sviluppato con designer italiani e australiani, sette in tutto, che si pone quale incubatore di spunti di stile. Il progetto, nato con la creazione di una linea di t- shirt, si è oggi allargato agli accessori, con la nascita di due caschi, e vivrà un suo nuovo step nel 2014 in una linea di prodotti d’arredamento.

Protezione è, invece, la parola d’ordine per tutti i rider delle ruote tassellate ai quali si guarda sempre con un occhio di riguardo in ACERBIS. Protezione che evolve il suo significato nel nuovissimo casco IMPACT, uno dei più leggeri del mercato con i suoi 1080 g.

Un concetto che trova la sua massima espressione nella famiglia di protezioni, prodotti sui quali ad Albino si lavora da 27 anni -presentazione della prima pettorina FULL FLEX-.
Tra le novità la nuovissima pettorina IMPACT MX e i restyling, seguendo un nuovo family look, di classici come la MX SOFTJACKET, la pettorina COSMO MX e la SCUDO e la ginocchiera IMPACT EVO 2.0.

«Per il futuro abbiamo iniziato un progetto di crescita a livello internazionale nel settore delle due ruote, con l’obiettivo di investire maggiormente in ricerca e sviluppo e aprirci così sempre più al mondo stradale, pur mantenendo alti attenzione e impegno in quello dell’offroad», sottolinea Guido Acerbis –CEO ACERBIS Group.
«Per seguire questa importante strada e permettere sia a tutti gli appassionati motociclisti sia a tutto il settore  BtoB  di  confrontarsi  più  vivacemente  con  noi,  abbiamo  deciso  di  affiancare  per  il  prossimo quadriennio Dorna WSBK Organization in veste di sponsor del Mondiale Superbike».

«ACERBIS deve essere in grado di stimolare sempre il mercato delle due ruote e degli accessori», aggiunge Guido Acerbis.  «Dobbiamo, quindi, essere  costantemente attivi e  dinamici,  trasmettendo al meglio la nostra mission: soul & passion».

Tutti i prodotti delle nuove collezioni 2014 sono visibili sul sito www.acerbis.it e acquistabili presso la rete di concessionari ACERBIS.

Nessun commento:

Posta un commento