mercoledì 6 novembre 2013

E’ Uwe Ellinghaus il primo Chief Marketing Officer di Cadillac

Cadillac ha annunciato oggi l’inserimento di Uwe Ellinghaus quale nuovo Chief Marketing Officer di Cadillac a livello mondiale. In qualità di Chief Marketing Officer, Ellinghaus si occuperà di marketing strategico globale e di brand building. La sua nomina sarà valida a partire dal 1° gennaio.

 «L'arrivo di Uwe segna un altro importante passo nella crescita globale di Cadillac come del nostro team dirigenziale», ha dichiarato Bob Ferguson -General Motors Senior Vice President, Global Cadillac. «Cadillac oggi è la marca di auto di lusso dalla gamma  più completa e in più rapida crescita, trainata da nuovi prodotti che riescono ad attirare i nuovi acquirenti di Cadillac. «L'esperienza di Uwe nel marketing e nel brand building dei beni di lusso ci aiuterà ad estendere la nostra crescita a livello globale».

Ellinghaus, 44 anni, è stato recentemente Executive Vice President, Marketing e Sales ad Amburgo (Germania) per Montblanc International, il noto marchio produttore di strumenti di scrittura e accessori di lusso. Ellinghaus, dal 1998 al 2012, ha ricoperto un considerevole numero di posizioni di responsabilità nel marketing di BMW AG. Dal 2010 al 2012, è stato Chief Marketing Officer responsabile per la strategia del marchio BMW e dei servizi di marketing per i suoi brand Rolls-Royce e MINI.

«Cadillac ha sempre potuto vantare una straordinaria tradizione, una marchio di grande carattere  e  un  riconoscimento  a  livello  mondiale»,  ha  dichiarato  Ellinghaus.  «Ora Cadillac vive nuovo slancio ed energia, grazie ai suoi nuovi prodotti. Tutto questo è un'opportunità unica per la costruzione del marchio a livello globale».



Nessun commento:

Posta un commento