* Kevin Rice torna in
Mazda dopo 13 anni in BMW * Un
designer di talento è l’elemento primario per sfruttare il successo delle linee
di Mazda KODO - Mazda ha rafforzato il suo team di
design Europeo con l’inserimento di Kevin Rice come direttore creativo. A partire dal 1° Ottobre, Rice – 49
anni - guiderà il processo creativo di
design e concentrerà la sua attenzione sugli sviluppi futuri del pluripremiato
linguaggio di design “KODO – Soul of
Motion”.
Questa decisione segna quindi il rientro di Rice nel Centro Europeo Mazda di Ricerca &
Sviluppo, che si trova ad Oberursel, in Germania. Senior Designer dal 1995 al 2000, ha
contribuito a molti progetti per il futuro di Mazda, tra cui la RX-8 ed ha
coordinato lo sviluppo della show car ‘Neospace’, esposta al Motor Show di
Francoforte nell’edizione del 1999. Rice
in seguito ha trascorso 13 anni in BMW, in qualità di responsabile per lo
sviluppo degli esterni di molti modelli, tra cui la nuova 3 e la serie 4. Oggi
Rice porta la sua esperienza di prim’ordine all’anticonvenzionale brand
Giapponese.
Rice, di nazionalità Britannica, ha studiato Transportation
Design all’Università di Coventry e, prima di entrare in Mazda nel 1995, ha
affinato le sue capacità in Italdesign in Italia e in Opel Germania.
“Siamo davvero emozionati all’idea che Kevin sia di nuovo
con noi. Non è nuovo per Mazda, e la sua esperienza in BMW aggiunge una
dimensione extra alle sue doti, che sicuramente sarà in grado di sfruttare
molto bene nelle attività Europee di design.” Ha detto Peter Birtwhistle, Chief
Designer per Mazda Research Europe. “E’
certamente la persona giusta di cui abbiamo bisogno per portare con successo
Mazda nel futuro.”
“Sono veramente felice di essere qui e di far parte di una
famiglia guidata da un approccio anticonvenzionale sia al design che alla
produzione di vetture che la gente ha voglia di possedere,” ha sottolineato
Rice. “Ho fatto di questo la mia sfida personale per rinforzare il vantaggio
competitivo dei nostri modelli ispirati dal KODO e valorizzare ancor più il
momento positivo del brand Mazda.”
Nessun commento:
Posta un commento