Il 31 agosto 2013, in occasione della Mercedes-Benz Cars Night, nell’ambito dei St. Moritz Art Masters,
Mercedes ha festeggiato un grande traguardo: l’undicesimo milione di fan della propria pagina Facebook. Nella
leggendaria cornice del night club “Dracula” di St. Moritz l’artista cinese Li Li ha completato, dal vivo ed alla presenza di
un pubblico internazionale, un quadro dedicato. L’opera si inserisce nella
fortunata serie delle “Mercedes-Benz
Facebook Artworks”, opere di artisti contemporanei e d’avanguardia che
rendono omaggio ogni volta che i fan Meredes-Benz su Facebook superano la
soglia del milione. Il quadro, che ha per soggetto il Marchio e la community di
fan internazionale, verrà esposto in una mostra permanente presso il Customer
Assistance Center (CAC) di Mercedes-Benz a Maastricht, nei Paesi Bassi.
Per accrescere il proprio appeal nei confronti del pubblico
più giovane, nell’ambito della strategia di vendita e marketing “Mercedes-Benz
2020 – Best Customer Experience”, Mercedes-Benz è sempre più presente su canali
digitali e social network. A livello globale, la Stella vanta attualmente circa
23,5 milioni di fan sulle pagine Facebook di Mercedes-Benz nazionali ed
internazionali.
Nell’interazione con i fan Mercedes-Benz è infatti
indiscusso benchmark nel settore automobilistico. All’incirca due milioni di
“Like”, “Share” e commenti sulla pagina Facebook internazionale (
www.facebook.com/mercedesbenz ) mostrano l’intensità con cui la community dei
fan scambia opinioni su marchio e prodotti. Anche in futuro la comunicazione
con fan e persone interessate alle attività del marchio si svilupperà nel segno
dell’innovazione.
I visitatori del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA)
di Francoforte potranno, infatti, attraverso l’hashtag #MBcarIAA caricare foto
tramite la piattaforma Instagram e partecipare all’allestimento stesso dello
stand, che diventerà così l’“Instagram-Wall più grande” del mondo: un
caleidoscopio diretto dei loro desideri e preferenze. Presso il CAC di
Maastricht un team dedicato si occuperà di consolidare il dialogo con i Clienti
via social media, rispondendo con tempestività e competenza alle domande sulle
vetture sottoposte tramite Facebook.
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