lunedì 16 settembre 2013

Mercedes-Benz celebra il successo dei social media - Un’opera d’arte per gli 11 milioni di fan di Facebook

 
Il 31 agosto 2013, in occasione della Mercedes-Benz Cars Night, nell’ambito dei St. Moritz Art Masters, Mercedes ha festeggiato un grande traguardo: l’undicesimo milione di fan della propria pagina Facebook. Nella leggendaria cornice del night club “Dracula” di St. Moritz l’artista cinese Li Li ha completato, dal vivo ed alla presenza di un pubblico internazionale, un quadro dedicato. L’opera si inserisce nella fortunata serie delle “Mercedes-Benz Facebook Artworks”, opere di artisti contemporanei e d’avanguardia che rendono omaggio ogni volta che i fan Meredes-Benz su Facebook superano la soglia del milione. Il quadro, che ha per soggetto il Marchio e la community di fan internazionale, verrà esposto in una mostra permanente presso il Customer Assistance Center (CAC) di Mercedes-Benz a Maastricht, nei Paesi Bassi.

 
Per accrescere il proprio appeal nei confronti del pubblico più giovane, nell’ambito della strategia di vendita e marketing “Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”, Mercedes-Benz è sempre più presente su canali digitali e social network. A livello globale, la Stella vanta attualmente circa 23,5 milioni di fan sulle pagine Facebook di Mercedes-Benz nazionali ed internazionali.  
  Nell’interazione con i fan Mercedes-Benz è infatti indiscusso benchmark nel settore automobilistico. All’incirca due milioni di “Like”, “Share” e commenti sulla pagina Facebook internazionale ( www.facebook.com/mercedesbenz ) mostrano l’intensità con cui la community dei fan scambia opinioni su marchio e prodotti. Anche in futuro la comunicazione con fan e persone interessate alle attività del marchio si svilupperà nel segno dell’innovazione.
 
I visitatori del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte potranno, infatti, attraverso l’hashtag #MBcarIAA caricare foto tramite la piattaforma Instagram e partecipare all’allestimento stesso dello stand, che diventerà così l’“Instagram-Wall più grande” del mondo: un caleidoscopio diretto dei loro desideri e preferenze. Presso il CAC di Maastricht un team dedicato si occuperà di consolidare il dialogo con i Clienti via social media, rispondendo con tempestività e competenza alle domande sulle vetture sottoposte tramite Facebook.



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