Il Coupé di
grandi dimensioni è per tradizione la vettura di punta della gamma
Mercedes-Benz e la Casa di Stoccarda propone al Salone Internazionale
dell’Automobile di Francoforte un’anticipazione della prossima generazione di
modelli. Il Concept Classe S Coupé
si presenta con un look entusiasmante e di grande stile, che esprime alla
perfezione la chiarezza sensoriale come filosofia di design. Negli interni di
questa quattro posti, un’architettura spettacolare ed equipaggiamenti
esclusivi, definiscono il livello più avanzato di lusso contemporaneo.
“La nuova Classe S berlina, ideale rappresentante della
spinta innovatrice di Mercedes-Benz, è stata accolta con grande entusiasmo dal
mercato”, ha dichiarato Joachim Schmidt,
membro della Direzione di Mercedes-Benz Cars, Vendite e Marketing. “Per la
Classe S Coupé, che è per tradizione la punta di diamante della nostra gamma, i
designer possono contare su una libertà ancora maggiore per creare un
capolavoro di automobile.”
Gorden Wagener,
Responsabile del design di Daimler AG, ha aggiunto: “Il Concept Classe S
Coupé coniuga tradizione ed emozione ed incarna in modo esemplare lo stile del
nostro design: la chiarezza sensoriale. Il suo design, perfezionato con grande
stile, e gli equipaggiamenti esclusivi fanno del Coupé un’autentica icona di
design e l’espressione di un lusso dal sapore moderno.”
Il design: chiarezza
sensoriale nella sua forma migliore
Chiarezza sensoriale come espressione di lusso
contemporaneo: con questo obiettivo, che è al tempo stesso la filosofia del
design della Stella, i designer hanno creato forme chiare e superfici lisce di
ispirazione high-tech che evocano forti emozioni. La chiarezza sensoriale si
riflette nei tre valori cardine del design della Casa di Stoccarda: tradizione,
emozione e innovazione. Questi valori sono le tre punte della Stella
ispiratrice e si presentano in misura più o meno accentuata a seconda del
modello.
Mercedes‑Benz
tende un arco che dalla modernità si proietta verso l’avanguardia, dalla
tradizione verso l’innovazione. Ogni modello ha un suo ruolo preciso e un
carattere indipendente, in base agli attributi posti al centro dell’attività di
design. Tuttavia, una Mercedes-Benz è sempre riconoscibile come tale perché,
per dar vita a nuove forme stilistiche, i designer attingono da un patrimonio
genetico costituito da elementi stilistici tipici del Marchio, nel segno di una
tradizione sempre viva.
Nessun commento:
Posta un commento