venerdì 30 agosto 2013

Salone di Francoforte: ecco Niro, il concept compatto Kia

 
Kia ha comunicato ufficialmente la denominazione dell'avveniristico concept che sarà presentato in occasione del 65° Internationale Automobil-Ausstellung (IAA) di Francoforte. Il nome scelto per questa idea futuristica è Kia Niro.
La funzione di Kia Niro è di proporre, con l'anteprima ufficiale del 10 settembre, una possibile interpretazione di vettura del segmento B pronta ad affrontare la strada con stile e grinta. Il prototipo è stato disegnato dal centro design Kia di Francoforte (che ha sede a poca distanza dal Salone) sotto la supervisione del Chief Designer Europe Gregory Guillaume.

 
Concepito per andare incontro alle esigenze emergenti di una clientela evoluta e appassionata, il concept Niro combina una personalità forte e incisiva con linee sinuose e attraenti, giocate anche sui contrasti dei materiali, fra i quali l'acciaio inox utilizzato nelle modanature; il tutto declinato in dimensioni compatte.
 
L'ispirazione di questa proposta viene dalla volontà di realizzare nel segmento B, un'alternativa dedicata specificamente agli individualisti e a tutti coloro per i quali la compattezza è un valore irrinunciabile. Per questi motivi il concept Kia Niro incorpora elementi che non sono normalmente presenti nelle vetture di questa categoria ma che saranno di attualità in futuro, secondo uno studio elaborato in Europa per i gusti e le aspettative degli automobilisti europei.

 
L'esordio sul palcoscenico di Francoforte servirà a valutare l'impatto sul pubblico e l'accoglienza da parte dei potenziali clienti. Dal loro giudizio dipenderanno le scelte sugli eventuali sviluppi produttivi e l'influenza che le nuove soluzioni di design avranno sui modelli allo studio.
                          



Nessun commento:

Posta un commento