mercoledì 31 luglio 2013

Motor Speedway di Indianapolis: vince Mazda6 SKYACTIV

 
* Mazda6 diventa la prima vettura diesel a vincere la gara Indianapolis Motor Speedway  * Portata alla vittoria dal suo motore Diesel pulito SKYACTIV-D * Mazda6 era l’unica vettura diesel in gara - Il 26 Luglio scorso, una Mazda6 con motore diesel ha vinto il  premio Grand-am-Brickyardnella classe GX grazie anche allo strepitoso motore SKYACTIV-D. Mazda era l’unica vettura partecipante alla gara dotata di un motore diesel e la vittoria di Mazda è stata la prima nella storia della leggendaria gara ad essere assegnata ad una vettura diesel. Sylvain Tremblay ha preso il commando nella gara di tre ore e ha portato la Mazda6 vittoriosa al traguardo.

 
Questa vittoria è stata la quinta per Mazda, davanti a Porsche dopo 8 delle 12 gare nel campionato costruttori categoria GX. La vittoriosa Mazda6 è stata portata al traguardo da un motore turbodiesel 2.2 litri SKYACTIV con il 51 percento di componenti base, un vero motore di normale produzione. Mazda ha scelto questo approccio perché rappresenta il moto più diretto per dimostrare la qualità, la resistenza e l’affidabilità delle vetture Mazda.  Il Direttore del Motorsports per le operazioni in Mazda Nord America -  John Doonan – ha dichiarato che Mazda e la tecnologia SKYACTIV diesel hanno fatto la storia.  “Questa è la nostra quinta vittoria nella stagione, e la quinta consecutive, e rappresenta certamente la nostra più grande vittoria finora. Vincere a Indy è il sogno di ogni pilota ed è questo sogno che oggi diventa realtà per Mazda”. 

 
Anche il pilota vincitore Sylvain Tremblay ha fatto I suoi personali complimenti al team Mazda per la calma e la concentrazione dimostrate durante la gara. “Non è stata una giornata facile ma il team è rimasto focalizzato e ci siamo portati a casa la vittoria. Aggiudicarsi la prima vittoria in assoluto per un diesel a Indy, e nel primo anno della nostra partecipazione al programma, ha un valore straordinario per Mazda e per il nostro Team.”


Nessun commento:

Posta un commento