Presentata qualche settimana fa, nuova CITROËN C4 Picasso può già essere ordinata: la commercializzazione
in Italia sarà a partire dal mese di settembre, mentre sarà possibile ammirarla
negli showroom della Marca già
a partire dal mese di giugno. Vero e proprio concentrato di
tecnologia, il Technospace sarà
disponibile a partire da 22.600 euro in versione benzina e 22.850 euro in
versione Diesel. Quattro le versioni proposte: Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive. Un upgrade di gamma
attraente e novità tecnologiche che
permettono di continuare
la success story delle CITROËN
firmate Picasso, vendute in circa 3 milioni di esemplari.
Basata sulla nuova piattaforma del Gruppo PSA Peugeot
Citroën EMP2 (Efficient Modular Platform 2), nuova CITROËN C4 Picasso
segna l’inizio di una nuova era, grazie a:
- un design forte ed espressivo con linee dinamiche e proiettori tecnologici abbinati a fari posteriori a LED effetto 3D, ispirati agli
ultimi concept car della Marca;
- interni trattati in spirito loft, un ambiente minimal e
luminoso e materiali che contribuiscono alla percezione di qualità superiore.
- tecnologie al
servizio del benessere con un’interfaccia di
guida 100 % touch abbinata
a un display panoramico 12’’ ad alta definizione; innovazioni per una
guida facile e rilassata, con la funzione Park Assist, o ancora il regolatore
di velocità attivo e le cinture di sicurezza attive.
- Una gamma di motori ottimizzati per un’efficienza sempre
maggiore, con una versione a 98 g/km di CO2, record nella categoria.
Un design forte ed
espressivo
A partire dalla versione Attraction, nuova C4 Picasso mostra
uno sguardo tecnologico con una connotazione luminosa a led. Può essere completato
da fari posteriori a led con effetto 3D nella versione Intensive, che propone
di serie una finitura laterale cromata. Dalla versione Seduction, Nuova C4
Picasso è dotata di serie di inediti cerchi in lega da 16’’. Sono inoltre
disponibili cerchi in lega da 17’’e 18’’ che conferiscono a Nuova C4 Picasso
una forte personalità.
Per quanto riguarda i rivestimenti, oltre all’abbinamento
pelle/tessuto di serie sulla versione Exclusive, Nuova C4 Picasso propone in
opzione la pelle Mistral e, per un tocco di raffinata personalizzazione, il
bicolore Nappa sulla versione Exclusive.
Un concentrato di
Créative Technologie dalla versione Attraction
Nuova CITROËN C4
Picasso propone già dal
primo livello un’interfaccia di
guida 100% touch con il nuovo Touch Pad 7” di serie che
permette di comandare l’insieme delle principali funzioni di bordo. Altri
equipaggiamenti tecnologici di serie su
tutte le versioni: Connecting Box (con presa Jack, presa USB e Bluetooth) e funzione Keyless Access
& Start. A partire dalla versione Intensive, il display 12’’ HD panoramico
è di serie. E’ abbinato alla telecamera di retromarcia e al sistema di
navigazione, per un equipaggiamento completo. Infine, il portellone posteriore
motorizzato (in opzione sulla versione Intensive e di serie su Exclusive)
renderà più semplice la vita a bordo.
Equipaggiamenti di
comfort per tutti.
A bordo di Nuova
CITROËN C4 Picasso, il comfort è di casa. Sin dal primo livello, Nuova CITROËN
C4 Picasso è dotata di Intelligent
Traction Control, un sistema che migliora la motricità sui terreni a scarsa
aderenza. Di serie su tutte le versioni, il climatizzatore bizona permette a
ognuno di impostare la temperatura desiderata. Inoltre, Nuova CITROËN C4
Picasso offre il lusso di viaggiare in first class, grazie al Pack Lounge.
Composto dal sedile passeggero con estensione comfort per le gambe, sedile
conducente e passeggero con funzione massaggio, appoggiatesta lounge avvolgenti
su tutti i posti e faretti di lettura sulla parte posteriore dei sedili anteriori.
Questo pack è in opzione sulla versione Intensive e di serie sulla versione
Exclusive. Comfort anche durante la guida, fluida e semplice grazie al sistema
Park Assist. Questa funzione di assistenza al parcheggio aiuta il conducente
nella ricerca di un parcheggio, ed effettua una manovra automatica una volta
individuato lo spazio. Disponibile in opzione sulla versione Intensive e di
serie sulla Exclusive, può essere abbinato al sistema Vision 360, per una
visuale ampliata dello spazio
attorno al veicolo.
Sicurezza in ogni
istante
Nuova CITROËN C4 Picasso dispone di numerosi equipaggiamenti
di sicurezza, che anticipano le situazioni a rischio e l’assistenza, come l’ESP di serie sin dalla versione base. Un
sistema di regolazione attiva della velocità rileva i rallentamenti del veicolo che precede,
mantenendo una distanza costante nel limite di più o meno 25 km/h. E’ abbinato
alle cinture di sicurezza attive per il conducente e il passeggero anteriore
che si tendono automaticamente in caso di pericolo. Inoltre, grazie a questo
sistema e all’ASL video, il conducente è avvisato del superamento involontario
della linea di carreggiata con vibrazioni emesse a livello della cintura. La
commutazione automatica degli abbaglianti, il sistema di sorveglianza dell’angolo
morto e CITROËN eTouch completano l’offerta di equipaggiamenti disponibili in
opzione a partire dalla versione Intensive.
Motorizzazioni ancora
più efficienti
Per quanto
riguarda le motorizzazioni, nuova CITROËN C4 Picasso è il
primo monovolume dotato di motorizzazione termica con emissioni
inferiori a 100 g/km di CO2 con e-HDi 90 Airdream, dotato di cambio pilotato 6
marce ETG-6 di nuova generazione (Efficient Tronic Gearbox 6). Con 98 g/km di CO2 e un consumo su percorso
misto di 3,8 l/100km, questo motore è di riferimento per la categoria. A
questa motorizzazione si aggiunge la
versione HDi 90 FAP e la e-HDi 115 FAP che
si declina con cambio ETG-6 e manuale a 6 rapporti. Quest’ultima, che
rappresenta la il cuore della gamma,
emette 105 g/km di CO2 e segna consumi su percorso misto di 4 l/100km. Queste
motorizzazioni (tranne l’HDi 90 FAP)
sono equipaggiate di tecnologia microibrida Stop&Start, la più performante
sul mercato. In versione benzina, è disponibile la motorizzazioni VTi 120, versione
di ingresso alla gamma Nuova C4 Picasso..
Queste motorizzazioni
saranno completate da un motore
BlueHDi, che risponde alle
norme Euro 6, il BlueHDi 150, a 110 g/km de CO2 che integra un modulo
SCR (selective catalytic reduction).
Nessun commento:
Posta un commento