giovedì 28 febbraio 2013

Un'autorevole ricerca certifica l'importanza economica e sociale della presenza Hyundai-Kia in Europa


Lo studio dell'importante istituzione europea London Economics rivela i dati dell'attività del Gruppo in Europa - Dalla presenza di Hyundai e Kia sono nati  268,000 posti di lavoro
1,7 miliardi di tasse pagate nel 2011 ai governi europei - L'attività delle fabbriche assorbe 3,4 miliardi in forniture da aziende locali
Una recente ricerca, pubblicata dall'autorevole istituzione europea di studi finanziari London Economics, ha dato una certificazione indipendente del sostanziale contributo di Hyundai Motor Group all'economia del continente.
Il report, intitolato "The economic and societal benefits deriving from the presence of
Hyundai and Kia in Europe", riporta che la presenza dei due brand ha prodotto ad oggi 268,000 posti di lavoro.

Comprendendo i diritti doganali, gli stipendi e le imposte sul reddito, Hyundai e Kia nel corso del 2011 hanno assieme contribuito per circa 1,7 miliardi di euro alle entrate fiscali dei governi Europei e di conseguenza al sostegno delle economie locali.

Le fabbriche nella Repubblica Ceca (Novovice) e in Slovacchia (Zilina) assieme acquistano beni per circa 4,8 miliardi, dei quali circa 3,4 miliardi (il 70%) provenienti dall'Europa.

La ricerca ha anche messo in luce che l'intera catena di attività di  Hyundai Motor Group, dalle spese in ricerca e sviluppo all'attività di distribuzione, si svolge all'interno dei confini europei. La rete commerciale che è attiva in tutti i Paesi membri della Comunità e nei Paesi dell'EFTA, contribuisce per ulteriori 2 miliardi di euro al Prodotto Interno Lordo europeo.

Allan Rushforth, Senior Vice Presidente e COO di Hyundai Motor Europe, ha così commentato: “Questa relazione conferma che l'impegno di Hyundai Motor Group in Europa, dei suoi dipendenti e finanziario, è più forte che mai. Il nostro investimento multimiliardario nella regione ha giocato a favore della qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi e ha prodotto nuove opportunità di lavoro, direttamente e indirettamente. Da qui e in prospettiva siamo impegnati nel promuovere il progresso dell'Europa perché la nostra gente e le nostre attività sono parte delle vicende europee."

Da parte sua Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, ha affermato: “Assieme alla creazione di più di un quarto di milione di posti di lavoro, sia direttamente sia indirettamente nelle attività collegate, Hyundai Motor Group è impegnato in un programma di istruzione e sviluppo professionale per i nostri dipendenti in Europa, oltre a promuovere e sostenere una ampia varietà di progetti dedicati all'educazione e al welfare. Assieme alla costante crescita delle nostre vendite e della penetrazione nel mercato, le conclusioni della London Economics sono un altro motivo di soddisfazione e di orgoglio perché sottolineano l'importanza del nostro contributo alla crescita economica dell'intera Europa.”

Nessun commento:

Posta un commento