venerdì 21 dicembre 2012

Subaru BRZ vince in Australia il WHEELS CAR OF THE YEAR 2012

 
Subaru BRZ è la vincitrice in Australia del Wheels Car of the Year 2012 nel 50° anniversario del prestigioso premio.
 E' il secondo importante premio australiano per BRZ nell’ultima settimana - Venerdì è stata nominata News Limited Carsguide Car of the Year 2012 assieme alla gemella GT86.

 
Nick Senior, AD di Subaru Australia ha così commentato: "Questa vittoria è la testimonianza delle fantastiche competenze ingegneristiche di Fuji Heavy Industries” la casa produttrice di veicoli Subaru. "BRZ ha catturato l'attenzione degli appassionati di motori in tutti i mercati in cui è stata lanciata ed ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo grazie alle emozioni che la vettura può dare se comparata soprattutto ad altre vetture sportive concorrenti con un costo notevolmente superiore.” E aggiunge "I valori incredibili della vettura ed il divertimento che è in grado di provocare saranno il motivo delle buone vendite nel 2013".

La vittoria con BRZ dà a Subaru la quarta vittoria in 18 anni totalizzando anche il primato di numero di vincite nel periodo.
Liberty vinse nel 1994, Liberty wagon nel 1998 e Impreza nel 2000.
“Raramente progetti comuni producono qualcosa di straordinario come questo", osserva Stephen Ruote editor di Corby.

La rivista Wheels riassume così il premio: "Mai prima d'ora il piacere di guida puro è stato disponibile ad un prezzo così accessibile. Molto piacevole da guidare, efficiente e sicura, Toyota e Subaru hanno messo da parte la competizione fra Marchi rendendo disponibile il loro knowhow per pensare e costruire una vettura che li sta premiando in ogni parte del mondo”.
Gli altri premi conseguiti da BRZ nel 2012 sono:
-       News Limited / Carsguide Car of the Year 2012 (Australia)
-       Best Performance Car (con la Toyota GT86) al di sotto dei 100.000 $ (Australia)
-       Sports Car of the Year 2013 da Auto123.com (Canada)
-       Car of the Year 2012-13 Special Award con la GT86 (Giappone)
-       Sports Car of the Year 2012 da rivista Echappement (Francia)

Nessun commento:

Posta un commento