Dopo il
reveal del 3 luglio scorso, Renault Italia svela i prezzi di Nuova Clio, ordinabile
da oggi in tutta la Rete Renault. Disponibile a partire da 13.500 €, Nuova
Renault Clio viene proposta allo stesso prezzo del modello che sostituisce ma
con contenuti rivoluzionari:
- Uno stile sensuale ed emozionale, incarnazione del rinnovamento del design Renault, con un’ampia offerta di personalizzazioni esterne ed interne:
- all’esterno si possono personalizzare le mascherine dei retrovisori, i profili della calandra, del portellone del bagagliaio e delle protezioni inferiori delle porte, le tinte dei cerchi e gli stripping da tetto;
- all’interno, plancia, pannelli delle portiere, cover del volante, sellerie, cornice del cambio e delle bocchette di ventilazione sono disponibili in vari colori.
Il cliente, combinando le
diverse personalizzazioni, ha la possibilità di creare un’auto che rispecchi il
suo stile: Trendy, Elegant o Sport.
- Tecnologie inedite sul segmento:
- 100% della gamma con fari diurni a Led, assistenza alle partenze in salita e cruise control
- Di serie, a partire dal cuore di gamma, SMART NAV, un sistema multimediale di ultima generazione dotato di un grande schermo touch screen 7’’ di diagonale (18cm), Bluetooth® , AUX-IN e Renault Bass Reflex, un sistema brevettato per una restituzione dei toni bassi ottimale.
- Renault R-Link, il tablet integrato, connesso all’auto e a internet, ponte tra il mondo dell’automobile e quello di internet. Tra le applicazioni disponibili per R-Link: Discovery pack, comprendente E-mail per la gestione delle mail, R-Link Tweet per parlare con i propri amici, Weather per avere previsioni meteo sempre aggiornate e Renault Assistance per non avere mai problemi con la propria auto; R-Sound Effect (con Renault R-Link) che propone una personalizzazione sonora, consentendo di simulare 6 atmosfere motori, perfettamente sincronizzate con i parametri di guida (velocità, accelerazione).
- Un autentico piacere di guida, grazie ad una gamma di motorizzazioni leader in consumi ed emissioni di CO2, in particolare:
- il nuovo motore 3 cilindri benzina: Energy TCe 90 (4,5 l/100 km e 105g CO2/km). Un motore che, grazie alla cilindrata di soli 899 cc e allo S&S, abbina consumi ed emissioni basse (4,5 l/100Km e 105 g/Km di CO2) a prestazioni tipiche di un motore aspirato di cilindrata superiore: 90cv ed una coppia massima di 135 Nm disponibile già a 2500 giri/min.
- il motore Energy dCi 90, anch’esso dotato di S&S, ai vertici della categoria con 3,4 l/100 km e 91g CO2/km.
La gamma
La gamma di Nuova Clio punta sulla semplicità, con
tre soli livelli di equipaggiamento che si caratterizzano per un contenuto di dotazioni
al vertice del segmento, ottenibile con la combinazione di ciascun livello di
equipaggiamento con gli appositi pack opzioni.
- Il primo livello Wave, con ambiente interno nero ed esterni con retrovisori e maniglie in tinta carrozzeria, ha di serie tutti i dispositivi di sicurezza e, con l’aggiunta del Wave pack, offre al cliente un equipaggiamento completo di tutte le dotazioni fondamentali.
- Il secondo livello Live, cuore di gamma di Nuova Clio, si arricchisce di elementi cromati e può essere personalizzato sia negli interni che negli esterni. Offre di serie tutti gli equipaggiamenti fondamentali e si distingue per la presenza, sempre di serie, dello SMART NAV. Con l’aggiunta del Live pack o del Live pack +, offre al cliente un look ed una qualità percepita best in class.
- Il terzo livello Energy, come sottolinea il nome stesso, offre in esclusiva i motori intelligenti Energy TCe 90 ed Energy dCi 90. Si caratterizza per un livello di equipaggiamento estremamente ricco che, abbinato ad uno scarto di prezzo minimo rispetto al livello inferiore, consente di proporre i motori Energy con un importante vantaggio cliente. Si distingue per la presenza, di serie, dell’Easy Access System II, equipaggiamento del segmento superiore, e per la possibilità di avere in opzione R-Link. Ancora più personalizzabile, con l’aggiunta dell’Energy pack o dell’Energy pack +, offre anch’esso al cliente un look ed una qualità percepita best in class.
Tra le opzioni, i Premium pack consentono di
proporre equipaggiamenti del segmento superiore con un importante vantaggio
cliente.
La gamma di Nuova Clio si arricchisce di una
versione dedicata esclusivamente alle aziende: EcoBusiness 1.5 dCi 90cv S&S 83g. Basata sul livello Live, si
differenzia da quest’ultimo per essere dotata del più potente motore 1.5 dCi
90cv Ecoleader, leader del segmento in termini di consumi ed emissioni di CO2
(3,2 l/100km e 83 g/km di CO2), nonché del dispositivo Ecomod
per un controllo totale dei costi associati all’utilizzo dell’auto. La versione
EcoBusiness 1.5 dCi 90cv S&S 83g si pone ai vertici del segmento in termini
di TCO (Total Cost of Ownership) e impatto ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento